01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 28ª GIORNATA

09-04-2017 11:53 - News generiche
SANNAZZARESE – SARMATESE 4-2

SANNAZZARESE
Bergonzi, Girometta, Boledi P., Ruffini, Mini, Pederzoli, Facchini (75´ Baldrighi), Orru, Boccuni (55´ Raguseo), Melampo, Simone (65´ Luppi). A disposizione Balordi, Nani, Rossi. Allenatore Chiappini.

SARMATESE
Corbellini, Leccacorvi, Fantini, Ardemagni, Bernini, Figoli, Montini (77´ Molinelli), Boledi, Maffi, Lampis, Angov. A disposzione Frattini, Grassi, Presta, Galvagni, Habibi. Allenatore Agosti.

Arbitro Narducci della Sezione di Piacenza

Marcatori 22´ Figoli, 52´ Facchini, 58 Simone, 66´ Facchini, 76´ Maffi, 92´ Ruffini.

Monticelli d´Ongina – La Sarmatese torna con una sconfitta dall´anticipo serale della 28ª giornata, non basta alla squadra di Agosti un buon primo tempo, nella ripresa si assiste alla veemente reazione dei locali che alla fine fanno loro la gara con merito. Nella Sarmatese torna finalmente dal primo minuto, dopo tre mesi, capitan Lampis mentre sono out Alberici per squalifica e Albasi per infortunio. La Sarmatese parte bene e prende subito l´iniziativa, la manovra è gradevole e al 17´ Maffi porge ad Ardemagni che dal limite fa partire un rasoterra che finisce a lato di poco. Al 22´ arriva il vantaggio della Sarmatese; punizione di Ardemagni dalla trequarti, sul secondo palo arriva Figoli che al volo batte Bergonzi per lo 0-1. Poco dopo la Sarmatese potrebbe raddoppiare con Maffi che di testa mette a lato il cross di Angov. Alla mezz´ora si fa viva la Sannazzarese con la veloce ripartenza di Simone che si presenta davanti a Corbellini ma colpisce la traversa. Al 41´ botta di Boledi ma la conclusione è centrale e Bergonzi blocca. Sul ribaltamento di fronte bel movimento di Facchini che si accentra e calcia verso la porta con il pallone che va a sbattere ancora sulla traversa. La ripresa vede una Sannazzarese più decisa a cercare il pareggio che arriva al 52´ quando Facchini raccoglie un lancio dalle retrovie e stavolta batte Corbellini per l´1-1. L´azione si ripete al 58´; dagli sviluppi di un corner a favore della Sarmatese si registra un veloce contropiede della Sannazzarese, palla a Simone che in più che sospetto fuorigioco salta Corbellini e mette dentro. Al 65´ Boledi tenta l´eurogol con un gran tiro al volo che si perde fuori non di molto. Un minuto dopo Faccini controlla al limite dell´area e lascia partire un gran diagonale che va ad infilarsi nel sette non lasciando scampo a Corbellini; 3 a 1 e gara virtualmente conclusa. La Sarmatese pare tramortita e Figoli salva sulla linea il tentativo del neo entrato Raguseo. Poco dopo la mezz´ora Lampis fugge sulla destra e centra; Maffi è il più lesto e di rapina accorcia le distanze. Al 80´ la Sarmatese potrebbe giungere al pareggio; bello scambio tra Maffi e Lampis, conclusione di quest´ultimo e pallone che finisce fuori di un niente. Non succede più nulla di rilevante fino al 92´ quando Ruffini coglie Corbellini fuori dai pali e lo beffa con un preciso pallonetto da 50 metri. La partita termina quindi con un´altra sconfitta per la Sarmatese che dopo la sosta pasquale sarà impegnata nella gara interna contro la Fontanellatese.


Realizzazione siti web www.sitoper.it