06 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA 30ª GIORNATA

19-04-2015 19:19 - News generiche
VIGOLO MARCHESE - SARMATESE 0-0

VIGOLO MARCHESE: Serio, Trotta, Zamboni, Esposito (65´ Carlini), Orsi, Cervini, Diagne, Bertuzzi, Aleksic (69´ Cortellini), Nani, Brugnelli. A disposizione: Raffetti, Massera, Bersani, Rosi, Badagnani. All. Stecconi

SARMATESE: Ferrari, Manini, Albasi (70´ Candeletti), Korriku, Cortes, Montanari, Galvagni, Ardemagni, Bariani (72´ Poisetti), Lampis, La Valle (59´ Callegari). A disposizione: Forterri, Adnani, Grassi, Tuzzi. All. Grassi

Arbitro: Sig. Capasso di Piacenza

Ammoniti: 13´ Nani, 25´ Cervini, 28´ Montanari, 81´ Diagne, 83´ Trotta

VIGOLO MARCHESE - Tu chiamalo se vuoi CAPOLAVORO: in questo termine è racchiusa tutta la stagione della Sarmatese, che con il pareggio di oggi e la contemporanea sconfitta del Rottofreno a Nibbiano guadagna una storica salvezza nella prima categoria.
Artefici di questo capolavoro sono dapprima i ragazzi che non hanno mollato un attimo lungo tutta la stagione, anche nei momenti difficoltosi, per proseguire con l´allenatore CELE GRASSI che ha condotto in maniera esemplare questa rosa e ultima ma non ultima la società intera che ha creduto in questi ragazzi e con impegno, devozione e abnegazione ha raggiunto il risultato della salvezza.
La partita in sé non presenta tanti spunti degni di nota: le orecchie di giocatori, dirigenti e pubblico presente a Vigolo erano tutte sul campo del Nibbiano dove una contemporanea sconfitta del Rottofreno garantiva la matematica certezza di evitare i play out: e così è stato.
Parte bene il Vigolo con Nani che al 9´ direttamente da calcio d´angolo impegna Ferrari con una respinta di piedi.
Sempre Nani pericoloso al 28´: punizione dal limite tirata a "cucchiaio" e palla che si stampa sul palo con Ferrari battuto.
La Sarmatese si fa viva nell´area del Vigolo solo al 34´ con Bariani che riceve un cross da Montanari ma la punta della Sarmatese non riesce ad agganciare la palla.
La partita prosegue fino alla fine del primo tempo senza particolari episodi (tranne una splendida rovesciata di Forterri in fase di riscaldamento nell´intervallo); nella ripresa è la Sarmatese a rendersi pericolosa per prima al 57´ con La Valle che solo davanti al portiere spara a botta sicura ma Serio respinge di piedi alla grande rifugiandosi in angolo.
Al 77´ è ancora Nani ad essere pericoloso con una grande botta da fuori che sibila il palo alla sinistra di Ferrari.
L´ultima azione degna di nota è di marca ospite con Stefano Galvagni che manca di un soffio il vantaggio con una bordata da fuori area che è uscita di poco alla sinistra di Serio.
Da segnalare per il Vigolo Marchese la prestazione di Brugnelli e per la Sarmatese Montanari.

Mario Morisi


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account