22 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 2ª CATEGORIA - RECUPERO 16ª GIORNATA

07-03-2019 21:08 - News generiche
SAN FILIPPO NERI – SARMATESE 0-1

SAN FILIPPO NERI
Zermani (57’ Villa), Adnani, Bezzi, Meriggi, Cassi, Deidda, Dallospedale (30’ La Fianza), Rossi (52’ Lanza), Vignola (65’ Aiello), Delfanti (72’ El Assali), Magnani. Allenatore Bezzi

SARMATESE
Zambianchi, Manenti, Caravaggi (75’ Signaroldi A.), Rossi, Ajdinovic, Lo Nardo, Menneas (61’ Picerni), Barbieri, Duma (8’ Ourdi), Zanolini, Maccabruni. Allenatore Romanini.

Arbitro: Fermi della Sezione di Piacenza

Marcatore: 85’ Barbieri (Rig)

Espulso: 84’ Villa

Castel San Giovanni (PC) – Vittoria sofferta ma alla fine meritata per la Sarmatese che prosegue così la propria striscia positiva di risultati. Sarmatese con più di qualche problema causato dagli infortuni, infatti oltra agli indisponibili Belfiglio e Signaroldi Tommaso, si aggiunge subito Duma che nelle primissime fasi della gara riporta una distorsione al ginocchio ed è costretto ad alzare bandiera bianca e viene rilevato da Ourdi che va a fare coppia con Zanolini in avanti. La prima parte della gara vede una Sarmatese incapace di imporre un certo ritmo alla propria azione e la difesa locale si destreggia senza troppi affanni. Prima opportunità per la squadra ospite al 24 con Zermani che viene chiamato ad un difficile intervento sul tiro cross di Manenti. Un minuto dopo Ourdi dal limite dell’area manda la sfera a lambire il palo. Al 35’ sugli sviluppi di un corner di Zanolini, si forma una mischia in prossimità della linea di porta ma nessuno arriva alla deviazione vincente e si va al riposo con il risultato a reti inviolate. La ripresa vede una Sarmatese più determinata alla ricerca del gol e al 9’ Zermani compie un miracolo e respinge la punizione di Zanolini. Poco ci prova Caravaggi, Zermani dice ancora di no e si salva alche sul successivo tentativo di Zanolini. Al 59’ Sarmatese vicinissima al vantaggio, Zanolini dalla destra pennella un cross davvero invitante ma Ourdi di testa, da posizione favorevolissima, mette a lato graziando cosi Villa, appena entrato al posto dell’infortunato Zermani. Al 61’ bella azione di Maccabruni che porge all’accorrente Menneas che però calcia alto. Ad un quarto d’ora dal termine entra anche Signaroldi Andrea fino a quel punto in panchina in quanto pure lui in condizioni non ottimali. La gara oramai è un monologo con la Sarmatese avanti tutta e il San Filippo Neri costretto sulla difensiva. A cinque minuti dal novantesimo è proprio Signaroldi A. ad essere atterrato in area da Villa; calcio di rigore e cartellino rosso per l’estremo difensore locale. Dal dischetto va Barbieri che batte La Fianza, improvvisatosi come portiere e segna la rete decisiva per la vittoria della Sarmatese.



Fonte: Società

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]