05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

COPPA EMILIA - BOBBIESE - SARMATESE 0-0

24-08-2014 20:23 - News generiche
BOBBIESE: Scrocchi, Stojkov Dragi, Caldini(58´ Ragalli C), Bellocchi, Silva (C), Stojkov Mite, Castignoli, Alberti(52´ Bianchi), Ragalli L.(85´ Raggi), Giunta, Dilettoso. All. Macchetti.

A disposizione: Scagnelli, Manfroni, Mozzi, Ballerini.

SARMATESE: Ferrari, Manini, Tuzzi (52´ Adnani), Scanzaroli, Grassi, Montanari (47´ Bernini), Galvagni, La Valle, Bariani, Lampis (C), Poisetti (70´ Callegari). All. Roberto Grassi

A disposizione: Forterri, Candeletti.

Arbitro: Sig. Pareti di Piacenza

Ammoniti: 25´ Stoikov Dragi, 70´ Bernini, 80´ Ragalli C.

Espulsi: La Valle all´89´ per doppia ammonizione

Bobbio - Comincia oggi al "Bianchi" di Bobbio l´avventura "ufficiale" della Sarmatese stagione 2014/2015 guidata per il terzo anno consecutivo da Mister "Cele" Grassi.
L´appuntamento è la Coppa Emilia di Prima Categoria contro la rodata Bobbiese.
Spalti gremiti per un appuntamento estivo di tutto rispetto, anche grazie alla bella giornata calda e soleggiata.
Mister Grassi propone una formazione che per 9/11 è composta da giocatori protagonisti della cavalcata vincente dello scorso campionato di Seconda Categoria. Gli unici due innesti titolari odierni sono dati da giovane Tuzzi e dall´esperto Poisetti.
Parte subito forte la Bobbiese che al 4´ colpisce la traversa della porta difesa da Ferrari con un colpo di testa a seguito di un indecisione tra l´estremo difensore e il centrale difensivo Grassi.
La Bobbiese in fase di avvio sembra più in palla rispetto alla Sarmatese e al 9´ sull´azione di calcio d´angolo la palla sorvola tutta la difesa della squadra Valtidonese e arriva sui piedi di Ragalli L. il quale calcia a lato di poco.
La reazione dei ragazzi di Grassi non si fa attendere e all´11 Scanzaroli pennella un passaggio per Poisetti che di sponda serve Lampis il quale, con un preciso tiro a girare da fuori area lambisce la traversa della porta difesa da Scrocchi.
Passa un minuto e la Sarmatese si rende ancora pericolosa: Bariani lancia con un lancio millimetrico in profondità Lampis che a tu per tu con Scrocchi viene anticipato di un soffio.
Al 30´ azione di coppia Ragalli - Alberti con il primo che riceve palla alla sinistra di Ferrari e batte a colpo sicuro: Ferrari non ci sta e si oppone con una grande parata buttando la palla in calcio d´angolo.
La partita prosegue senza ulteriori sussulti fino alla fine del primo tempo, segnalando al 35´ l´ammonizione di La Valle.
Il secondo tempo riparte con le due squadre che ripropongono gli stessi undici ed è la Sarmatese a farsi viva per prima con Lampis al 53´ che raccoglie un delizioso invito di Bariani, tiro in acrobazia che viene però respinto dalla difesa Bobbiese.
Al 58´ si fa viva la Bobbiese con un bel inserimento in profondità di Bianchi che a tu per tu con Ferrari spreca mandando la palla a lato.
Seguono ulteriori azioni a centrocampo, mentre la squadra Valtidonese comincia ad accusare l´affanno dei giorni di preparazione, a differenza della squadra di Mister Macchetti che pare più lucida.
Al 78´ ottima azione personale di Lampis che dopo essersi bevuto due avversari arriva sul fondo, quasi a tu per tu con il portiere, ed appoggia un assist su un piatto d´argento per Bariani il quale viene contrastato a terra dalla difesa Bobbiese vanificando così un gol che sembrava già fatto.
All´89´ arriva causa proteste l´espulsione per doppia ammonizione di La Valle, il quale dovrà saltare il prossimo match di Coppa in programma domenica contro il Baby Brazil.
Al 90´ ultimo sussulto Sarmatese con Bariani che in area spara su Scrocchi il quale respinge di pugno.
Il direttore di gara concede due minuti di recupero e proprio allo scadere (92´) Raggi si inventa un gran tiro da fuori area che impegna l´ottimo Ferrari ad una strepitosa parata.
Sull´azione di rimessa successiva, l´arbitro Pareti decreta la fine della gara.


Mario Morisi

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account