15 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

COPPA EMILIA - SARMATESE - BABY BRAZIL 1-3

31-08-2014 19:00 - News generiche
SARMATESE - BABY BRAZIL 1-3

SARMATESE: Ferrari, Manini, Albasi (50´ Cortes), Tuzzi (56´Adnani), Grassi, Montanari, Galvagni, Ardemagni, Bariani, Lampis (60´ Callegari), Poisetti. A disposizione: Forterri, Bernini, Candeletti, Scanzaroli. All. Grassi

BABY BRAZIL: Leonardi, Presta, Vincini, Rizzi, Cilmi, Celebrano (68´ Bassi), Mawa, Mfepit, Sanfilippo (83´ De Sensi), Tinelli, Filipov (80´ Bissi). A disposizione: Silva. All. Belassi

Arbitro: Sig. Lasagni di Reggio Emilia

Reti: 19´ Bariani, 49´ Sanfilippo, 52´ Filipov, 78´ Sanfilippo

Ammoniti: 13´ Filipov, 38´ Lampis, 69´ Bassi, 73´ Manini, 84´ De Sensi.

Espulsi: De Sensi all´89´ per doppia ammonizione.

Sarmato - Debutto casalingo amaro per la Sarmatese che incappa in una sconfitta sulla carta inaspettata al cospetto di una formazione, quella del Baby Brazil giovanissima (13 giocatori su 15 di classe 1990 e più); sicuramente una carta fondamentale l´ha giocata il caldo afoso e umido che ha messo probabilmente in difficoltà i ragazzi di Mister Grassi.
Inizio sottotono della squadra di casa con il Baby Brazill più reattivo e propositivo in fase di attacco. Al 10´ si fa viva la Sarmatese con Poisetti che spizza di testa in profondità per Bariani lanciato a rete ma l´arbitro ferma il gioco per un fuorigioco sul filo di lana.
Al 19´ la Sarmatese passa in vantaggio: bel lancio di Albasi sulla fascia sinistra per Lampis che controlla il pallone, supera un avversario e piazza un assist per Bariani che solo davanti al portiere insacca complice la deviazione di un difensore del Baby Brazil.
Al 25´ lancio di Ferrari, bella sponda di Poisetti per Bariani che da fuori scocca un tiro che esce di poco alla sinistra di Leonardi.
Il gioco latita, mentre sono frequenti le spinte in avanti dei ragazzi di Belassi e poche le idee messe in campo dai ragazzi di Grassi.
Al 39´ è il Baby Brazil a rendersi pericoloso con Cilmi (migliore in campo) che manca di un soffio di testa il pareggio su un cross dalla destra.
Al 42´ fallo di Manini circa 5 metri fuori area e conseguente punizione; si occupa della battuta Tinelli che impegna Ferrari in una difficile parata con palla tolta appena sotto la traversa.
Il secondo tempo riprende con le stesse formazioni proposte dai rispettivi Mister nel primo tempo.
Già dalle prime battute del secondo tempo la compagine di casa pare priva di idee, sconfusionata e imprecisa nei disimpegni, soprattutto in difesa e centrocampo. Non basta la generosità di Bariani e qualche sfuriata di Lampis per contrastare la dinamicità del Baby Brazil.
Al 47´ conclusione dentro l´area sarmatese di Mfepit che spreca clamorosamente mandando la palla addirittura in fallo laterale.
Al 48´ Lampis ha la possibilità di raddoppiare e mettere in cassaforte la partita: riceve palla dalla difesa sulla fascia destra, entra in area e lascia partire un tiro ad incrociare che si stampa sul palo.
Come dice il detto, gol sbagliato, gol subito, nell´azione successiva Sanfilippo porta al pareggio il Baby Brazil raccogliendo di testa un cross dalla destra battendo l´incolpevole Ferrari.
Passano appena tre minuti e il Baby passa in vantaggio con Filipov che approfitta di alcuni rimpalli e indecisioni all´interno della difesa Sarmatese e con un facile diagonale trafigge Ferrari.
La Sarmatese non ci sta e cerca di recuperare il gap, ma la formazione di Grassi non sembra in palla oggi.
Al 60´ punizione di Ardemagni per l´incornata di Poisetti che spedisce la palla di poco a lato alla destra di Leonardi.
Al 71´ palla filtrante di Adnani per Manini che entra in area e crossa al centro ma gli attaccanti di casa sono anticipati dall´ottimo intervento di Leonardi.
Al 78´ azione sulla fascia destra di Filipov che entra in area e piazza la palla al centro dove Sanfilippo indisturbato può siglare il 3-1 che si rivelerà il risultato finale.

Mario Morisi



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it