08 Febbraio 2023
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 14ª GIORNATA

11-12-2022 18:42 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – ZIANO 1-0

SARMATESE
Cordoni, Cariddi, Varesi, Ferdenzi, Scotti, Foppa, Groppi, Bontempi (67’ Bocciarelli), Mbaye (56’ Troccoli), Squintani (94’ Poggi), Lodigiani (83’ Zilli). A disposizione Sozzi, Giovilli, Volpe. Allenatore Caragnano.

ZIANO
Figoni, Abdielmi, Casciello (90’ Scotti), Botti (63’ Gazzola), Prazzoli, Gabba, Lahroum (78’ Elyamani), Bernini, Dallagiovanna (71’ Travini), Aamrani, Baldini. A disposizione Mito, Chiapparoli, Chinelli, Viola. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Bonetti della Sezione di Piacenza

Marcatori: 7’ Squintani

Ammoniti: Squintani, Groppi, Prazzoli, Gabba, Bernini

Sarmato (PC) – Basta un gol di Squintani nella prima parte di gara, alla Sarmatese per far suo il derby contro lo Ziano bisognoso di punti in chiave salvezza. La squadra di casa si presenta al via in formazione di rimaneggiata, tante infatti le assenze, in particolar modo nel reparto difensivo. I padroni di casa partono forte e al primo affondo passano; Squintani vince un rimpallo e scaglia un potente diagonale sotto la traversa sul quale Figoni è battuto. Minuto dodici, rapida combinazione tra Squintani and Mbaye, pronta la conclusione di quest’ultimo ma il pallone si perde a lato. La gara è monotematica con la Sarmatese alla ricerca della seconda rete; ci prova Bontempi poco dopo la mezz’ora ma non trova il bersaglio. Al 38’ bel tiro al volo di Mabye che però ancora una volta non centra lo specchio della porta. Si fanno vivi gli ospiti al 41’ con Baldini che non arriva alla deviazione sul tiro cross di Aamrani. In chiusura Squintani dal limite manda il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di Figoni e si va quindi al riposo.

Si attende una Sarmatese arrembante anche nella seconda frazione invece la squadra di casa rientra in campo con meno convinzione, di quanto ammirato nella prima parte di gara e le occasioni da rete latitano. Lo Ziano ci prova, tuttavia Cordoni non deve compiere alcun intervento degno di nota. Si arriva così, senza ulteriori sussulti al fischio finale che certifica la vittoria della Sarmatese che rimane in scia alla Borgonovese capolista.

Nuovo appuntamento mercoledì prossimo, dove la formazione di mister Caragnano, sarà impegnata nel recupero della gara contro la Viarolese Sissa rinviata causa maltempo una settimana fa.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Soragna 1921
Sarmatese
Soragna 1921
1
2
Prossima partita
logo Zibello Polesine
logo Sarmatese
Zibello Polesine
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it