29 Febbraio 2024
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 20ª GIORNATA

12-02-2023 19:18 - NEWS F.C.D. SARMATESE
ZIBELLO POLESINE – SARMATESE 2-1

ZIBELLO POLESINE
Dondi, Vascelli, Di Mauro (62’ Spotti), Santi, Zamboni, Stingo, Testa, Vincenti, Loschi, Gnocchi (69’ Morsia), Guarini. A disposizione Pincolini, Carboni, Campo, Piovani. Allenatore Brandolini.

SARMATESE
Cordoni, Cariddi, Lo Nardo, Varesi, Scotti, Bocciarelli, Bontempi (83’ Mbaye), Lodigiani (62’ Troccoli), Squintani (77’ Zilli), Strozzi (46’ Ferdenzi). A disposizione Sozzi, Poggi, Perani, Giovilli. Allenatore Caragnano.

Marcatori: 15’ Lodigiani, 40’ Loschi (Rig), 79’ Morsia.

Arbitro: Naili della Sezione di Reggio Emilia

Ammoniti: Cariddi, Zamboni.

Zibello (PR) – La Sarmatese non si risolleva e a Zibello arriva la terza sconfitta consecutiva, al termine di una gara caratterizzata dagli episodi che hanno permesso alla squadra di casa di vincere, ben aldilà dei propri meriti. Per la Sarmatese resta il rammarico di non aver concretizzato almeno tre palle gol avute nel corso della ripresa. Primo spunto di cronaca al minuto dodici con la fuga di Lodigiani sulla sinistra, palla in mezzo per Squintani che viene anticipato all’ultimo momento dall’uscita di Dondi. Possono solo tre minuti e Lodigiani sfrutta un rimpallo e si invola verso la porta, Dondi non può nulla e la Sarmatese è in vantaggio. Non succede più nulla di rilevante e la gara è povera di emozioni fino al 40’, quando viene un concerto un calcio di rigore ai padroni di casa. Dagli undici metri, Loschi calcia di precisione ed è 1-1.

Parte forte la Sarmatese nella ripresa, e Lodigiani al 50’ ha la palla buona per il vantaggio ma Dondi d’istinto respinge la sua conclusione a botta sicura. Si fanno vivi anche i padroni di casa con il tentativo da fuori di Gnocchi che Cordoni neutralizza senza affanni. Al 57’ Sarmatese ancora vicino al gol, Squintani se ne va sulla sinistra, conclusione da distanza ravvicinata e palla sull’esterno della rete. Gli ospiti mantengono costantemente l’iniziativa e al minuto diciannove Dondi è ancora abile a deviare in corner, la punizione del limite di Troccoli. La gara cala di intensità e sembrerebbe scritto il risultato di parità, tuttavia a dieci minuti dal termine con un tiro del limite Morsia, firma la rete del vantaggio. In chiusura Troccoli, in fuorigioco, mette dentro ma l’arbitro non convalida.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Gotico Garibaldina
logo Sarmatese
Gotico Garibaldina
Sarmatese
1
1
Prossima partita
logo Sarmatese
logo Felino
Sarmatese
Felino

Realizzazione siti web www.sitoper.it