05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 3ª GIORNATA

25-10-2020 18:04 - News generiche
SPORTING FIORENZUOLA – SARMATESE 3-1

SPORTING FIORENZUOLA
Filippini, Orsi, Bozzarelli, Romanini, Sale (28’ Giannessi), Cavanna, Rosi, Dametti, Compiani (83’ Fornari), Tartaro, Barani (77’ Maggi). A disposizione Lai, Shehu, Bara, Bosini, Larzhafi, Seone. Allenatore Agosti.

SARMATESE
Zambianchi, Picerni (54' Valdonio), Groppi, Enrici, Moruzzi, Lo Nardo (79' Cargnelutti), Belfiglio (71' Trespidi), Bontempi, Signaroldi, Viani (54' Tosi), Carlini. A disposizione Bersani, Chiapparoli. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Tufano della Sezione di Piacenza

Marcatori: 16’ Viani (Rig.), 20’ Rosi, 32’ Bozzarelli, 43’ Bozzarelli.

Fiorenzuola d’Arda – Una brutta Sarmatese incappa nella prima sconfitta stagionale ad opera dello Sporting Fiorenzuola non trascendentale, abile più che altro a sfruttare i troppi errori commessi dalla squadra ospite. L’inizio è favorevole alla Sarmatese che in apertura si vede negare un calcio di rigore per l’atterramento in area di Signaroldi. Rispondono i padroni di casa con il diagonale di Dametti che finisce a lato di un niente. Poco dopo il quarto d’ora, ancora Signaroldi viene messo giù e stavolta l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto va Viani che mette dentro con freddezza. Il vantaggio dura solo pochi minuti; Compiani centra dalla sinistra e Rosi, completamente libero, batte Zambianchi con un colpo di testa. Al 26’ Carlini si libera calcia in porta sul primo palo ma Filippini si fa trovare pronto alla parata. Poco dopo la mezz’ora mischia in area ospite risolta da Bozzarelli che mette in rete e Sporting avanti. La Sarmatese potrebbe pareggiare con la bella incursione di Groppi sulla quale Filippini dice ancora di no. Al 38’ veloce ripartenza della squadra di casa con Compiani che cerca di superare Zambianchi in pallonetto, ma il pallone deviato dal portiere finisce sul fondo. Dal corner si ripete l’azione dalla quale era scaturito il vantaggio dei padroni di casa; altra mischia in area e ancora Bozzarelli è il più reattivo e trova la terza rete. Nella ripresa si attende la reazione della Sarmatese che invece non arriva, tuttavia Lo Nardo è atterrato in area e viene concesso un altro tiro dagli undici metri. Questa volta si incarica della battuta Carlini che però vede la sua conclusione respinta da Filippini. E‘ forse questo l’episodio chiave della gara che avrebbe permesso alla squadra di Viciguerra di tronare prepotentemente in gara, invece la Sarmatese si spegne ulteriormente e il risultato non cambierà più fino alla fine. Ora il campionato inevitabilmente si ferma, per le note vicende legate alla pandemia almeno fino al 24 novembre, in attesa di ulteriori novità e sviluppi.



Fonte: Società - Ufficio stampa
SOCIAL NETWORK
[icona ]
Ultima partita
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it