01 Maggio 2025
News

PRIMA CATEGORIA - 29ª GIORNATA

28-04-2025 09:53 - NEWS F.C.D. SARMATESE
VIGOLZONE – SARMATESE 0-1

VIGOLZONE
Ballerini, Callegari, Berti (72' Mazzi), Carlini, Cameletti, Sane, Franchi, Costa, Galletti (76' Magnani), Spreafico, Cervini. A disposizione Badawi, Bossalini, Ballotta, Salvarani, Alem, Cariddi, Barbieri. Allenatore Giorgi.

SARMATESE
Lupi, Ghisoni, Moggi, Travini, Gatti, Baia, Nani, Preda (60' Parmigiani), Equo (91' Azzoni), Bonafe', Scomparin (67' Paone). A disposizione Sozzi, Vercelli, Fornasari, Cordoni. Allenatore Porcari.

Marcatore: 90' Equo

Arbitro: Giardino della Sezione di Modena

Ammoniti: Costa, Carlini, Bonafe', Azzoni.

Vigolzone (PC) – Un gol di Equo allo scadere permette alla Sarmatese di raggiungere la matematica certezza della permanenza in Prima categoria, al termine di novanta minuti carichi di paura e tensione. Sarmatese che si presenta al via, in formazione praticamente obbligata causa infortuni e squalifiche, dall'altra parte un Vigolzone assolutamente bisognoso di punti nella corsa verso la salvezza.

Sono passati solo due minuti e Cervini devia in qualche modo e manda il pallone sul palo alla sinistra di Lupi; passano cinque minuti e Scomparini raccoglie la sponda di Equo e calcia, Ballerii alza sopra la traversa. Non succede più nulla di rilevante, la posta in palio condiziona inevitabilmente l'andamento della gara e si arriva al riposo.

Seconda frazione sullo stesso identico copione di quanto visto nei primi quarantacinque minuti, si registra solo, al 55', la girata di Galletti che si perde abbondantemente alta sulla traversa e al 65' Travini su punizione dalla distanza chiama Ballerini alla respinta. Sembrerebbe oramai scritto il risultato a reti inviolate ma al 90' Bonafe' si libera e centra per la il preciso colpo di testa di Equo che batte imparabilmente Ballerini e regala la Sarmatese i tre punti e la salvezza matematica.

Domenica prossima ultimo impegno stagionale al “Cuminetti” contro lo Zibello ancora impegnato nella lotta verso la salvezza.




Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Vigolzone 1968
logo Sarmatese
Vigolzone 1968
Sarmatese
0
1
Prossima partita
logo Sarmatese
logo Zibello Pieve
Sarmatese
Zibello Pieve

Realizzazione siti web www.sitoper.it