30 Maggio 2024
News

PROMOZIONE - 17ª GIORNATA

18-12-2023 08:29 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – PONTENURESE 2-1

SARMATESE
Cordoni, Groppi, Varesi, Gatti (54’ Ghisoni), Travini (70’ Benigno), Foppa (73’ Bocciarelli), Bartoli, Scotti, Siaka Kone (82’ Lodigiani), Squintani (79’ Gazzola), Strozzi. A disposizione Di Stasio, Parmigiani, Carlini, Nani. Allenatore Caragnano.

PONTENURESE
Rapacioli, Bottarelli (35’ Marchi), Bara, Carini, Bonomi, Compaore, Illari (35’ Romeoe poi 82’ Porati), Kane, Storchi (46’ Burgazzoli), Bongiorni, Bamba. A disposizione Dordoni, Milza, Preda, Freddi, Amadei. Allenatore Bongiorni.

Arbitro: Bonetti della Sezione di Piacenza

Marcatori: 20’ Squintani, 38’ Siaka Kone, 48’ Bamba (Rig)

Ammoniti: Gatti, Squintani, Siaka Kone, Travini, Cordoni, Bamba, Compaore, Carini, Porati.

Sarmato (PC) – La Sarmatese chiude il 2023 con una bella e meritata vittoria contro la Pontenurese al termine di novanta e passa minuti caratterizzati da grande agonismo ed intensità. Dopo le sconfitte negli scontri diretti contro Riese e Sammartinese per la Sarmatese ha l’obbligo di centrare il risultato pieno per non rimanere troppo staccata in classifica, la partenza è decisa e già al 13’ Strozzi raccoglie un pallone vagante in area ma la difesa salva provvidenzialmente. Al 20’ il piazzato di Siaka Kone costringe Rapacioli alla deviazione in corner. Dalla bandierina batte Scotti, Squintani anticipa tutti di testa e palla in rete. Alla mezz’ora Bamba ci prova con una bella conclusione a giro che si perde alta di poco. Passano tre minuti e Squintani lancia in campo aperto Siaka Kone che batte Rapacioli in uscita, ma viene ravvisato un fuorigioco e l’arbitro annulla. Al 38 l’azione si ripete in fotocopia, stavolta però tutto è regolare e la Sarmatese raddoppia.

Nella ripresa si attende la reazione degli ospiti e subito in avvio Gatti tocca di mano ed è calcio rigore. Dagli undici metri calcia Bamba e la Pontenurese accorcia le distanze. Al 53’ ci prova il neo entrato Burgazzoli ma Cordoni è attento e respinge con i piedi. La Sarmatese non soffre più di tanto e al 58’ la spettacolare girata dai sedici metri di Siaka Kone sbatte sulla traversa. Padroni di casa ancora sfortunati, pochi minuti dopo, quando la chirurgica punizione dal limite di Siaka Kone coglie in pieno il palo alla sinistra di Rapacioli. Siaka Kone è letteralmente incontenibile, fuga sulla sinistra e assist per Bartoli che calcia a botta sicura ma il pallone viene provvidenzialmente respinto in prossimità della linea di porta. La Pontenurese si butta in avanti alla ricerca del pari tuttavia senza creare grossi grattacapi alla difesa locale che regge fino al 97’ e finalmente la Sarmatese può esultare per l’importante vittoria raggiunta.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Pontenurese
logo Sarmatese
Pontenurese
Sarmatese
2
2
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it