25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 11ª GIORNATA

16-11-2014 18:15 - News generiche
ROTTOFRENO - SARMATESE 0-2

ROTTOFRENO: Tinelli, Sogni (70´ Petrosino), Manenti, Mihajlovic, Ozzola, Giovene, Stojkov, Casulli, Maffi, Corti (75´ Curotti), Rossi. A disposizione: Massimini, Bellocchio, Porcari, Smilkovski. All. Soressi

SARMATESE: Ferrari, Manini, Albasi, Scanzaroli, Bernini, Korriku, Galvagni, Ardemagni, Bariani (69´ Callegari), Poisetti (72´ Forterri), Cortes. A disposizione: Adnani, La Valle, Lampis, Montanari, Tuzzi. All. Grassi.

Arbitro: Sig. Beato di Modena

Reti: 28´ Galvagni, 55´ Ardemagni

Ammoniti: 15´ Manenti, 21´ Poisetti, 33´ Scanzaroli, 39´ Rossi, 65´ Manini, 72´ Tinelli

Espulsi: 72´ Ferrari, 88´ Giovene (per doppia ammonizione), 96´ Rossi (per doppia ammonizione).

ROTTOFRENO

La Sarmatese agguanta la prima vittoria stagionale proprio in occasione del derby della Via Emilia con il Rottofreno. La squadra di Mister Grassi scende in campo con la convinzione di far suo l´atteso incontro e con una decisa determinazione, caratteristiche che le hanno permesso di dominare praticamente per tutti i 96´ contro un Rottofreno, che per dover di cronaca, risultava abbastanza rimaneggiato in termini di rosa.
Nonostante il tempo disastroso degli ultimi giorni la partita si giocherà regolarmente, infatti il terreno di gioco ha resistito ottimamente alle continue piogge accorse nelle ultime ore.
Rottofreno che parte forte al 3´ con Casulli che sugli sviluppi di un calcio d´angolo colpisce di testa a botta sicura ma Ferrari è superlativo e respinge di pugni.
Sempre il Rottofreno al 26´ con Maffi che va vicino al gol: palla filtrante di Giovene con la punta locale che anticipa Ferrari e con un delizioso diagonale lambisce il palo alla sinistra del portiere ospite.
Al 28´ passa in vantaggio la Sarmatese con Galvagni che riceve palla dalla tre quarti in area e con un preciso diagonale beffa Tinelli.
Passano 5´ e la Sarmatese potrebbe raddoppiare con l´ex di turno Poisetti che raccoglie un preciso cross dalla di destra di Manini, calcia a botta sicura di piatto ma la palla sfiora l´incrocio dei pali alla sinistra di Tinelli.
L´ultimo sussulto del primo tempo è di marca locale ancora con Casulli che di testa cerca di ribadire quanto tentato al 3´ ma Ferrari con una parata fotocopia nega il gol al centrocampista locale.
La ripresa ricomincia con gli stessi ventidue attori in campo e dopo 10´, al 55´ la Sarmatese raddoppia con Ardemagni, autore di un gran bolide da fuori area che non da scampo a Tinelli.
Il Rottofreno reagisce e al 60´ colpisce l´incrocio dei pali con Rossi con un bel tiro da fuori area.
Al 68´ ci prova Bariani con un tiro angolato dal limite dell´area ma Tinelli dice no.
Passano 4 minuti e succede di tutto: Corti falcia Cortes e l´arbitro lo ammonisce. Il fallo scatena la rabbia del portiere Ferrari il quale cerca il contatto con il giocatore locale e viene espulso. Ne nasce un parapiglia anche con il portiere locale che verrà poi ammonito dall´arbitro Beato.
Gli ultimi minuti sono caratterizzati da un Rottofreno che cerca invano di accorciare le distanze ma senza impensierire la difesa ospite; negli ultimi minuti (tra cui il recupero) altri due giocatori vengono espulsi, tutti e due del Rottofreno: Giovene per doppia ammonizione su fallo da gioco e Rossi per simulazione proprio allo scadere (96´).
Ora la Sarmatese muove la classifica portandosi sempre più vicino alla Casalese, già col pensiero a domenica in cui ci si scontrerà con la forte Bobbiese.

Mario Morisi



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it