28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1° CATEGORIA - 17ª GIORNATA

10-01-2016 19:40 - News generiche
Andrea Albasi
VALTIDONE – SARMATESE 1-1

VALTIDONE
Ferrari, Girometta (84’ Delfitto), Manstretta, Cardu, Barberini, Lunini, Molinelli, Fantini, Angov R. (66’ Boccedi), Alberici, Angov B. A disposizione Fanizzi, Rossi, Zade, Curreri. All Agosti

SARMATESE
Corbellini, Manini, Albasi, Scanzaroli, Cortes, Bazzarini (54’Montini), Picerni (67’ Magnani), Ardemagni, Bariani, Korriku (80’ Bernini), Maffi. A disposizione Forterri, Candeletti, Grassi, Tuzzi. All Grassi.


Arbitro Bertuzzi di Piacenza

Reti: 43’ Cardu (Rig), 87’ Albasi

Espulso: 43’ Cortes

Pianello V.T. – La Sarmatese coglie in extremis, grazie ad una prodezza di Albasi, un meritatissimo pareggio sul campo della Valtidone al termine di una gara equilibrata, condizionata inevitabilmente dagli errori del direttore di gara sempre a favore dei padroni di casa. Degno di nota il secondo tempo della formazione di Grassi che nonostante l’inferiorità numerica, maturata nei minuti finali della prima frazione, ha tenuto botta cercando fino alla fine il risultato di parità. Nei padroni di casa Sozzi e Melampo sono out per squalifica mentre in casa Sarmatese Galvagni, Lampis e Presta sono invece indisponibili per infortunio. Al 10’ Girometta centra dalla destra, Angov R. prova la girata ma la sfera si perde abbondantemente alta sopra la traversa. Passano cinque minuti e stavolta è Angov B. a provaci da fuori ma Corbellini blocca in sue tempi. Al 19’ Alberici in diagonale chiama Corbellini ad una difficile deviazione in corner. Poco dopo il primo episodio incriminato; Bazzarini su punizione centra, Bariani in spaccata anticipa tutti e mette alle spalle di Ferrari ma tra lo stupore generale l’arbitro ravvisa un inesistente fuorigioco e annulla. Al 34’ ancora Bazzarini centra su palla ferma; sul secondo palo arriva di testa Ardemagni e Ferrari alza sopra la traversa con un gran intervento. Al 43 l’episodio che potrebbe essere determinate per lo sviluppo della gara; Cortes interviene in area su Girometta, Il tocco sulla palla sembra netto ma per l’arbitro è calcio di rigore con conseguente secondo giallo per il difensore ospite che termina qui la sua partita e Sarmatese in dieci. Dal dischetto Cardu spiazza Corbellini e si va al riposo con la Valtidone in vantaggio. La Sarmatese ritorna in campo con una motivazione in più grazie forse alle ingiustizie subite, ma al 57’ si arriva all’ennesimo episodio a sfavore; Bariani sfrutta un’incertezza della difesa di casa e ruba palla, Ferrari in uscita lo atterra, il calcio di rigore sembrerebbe solare ma l’arbitro non è dello stesso avviso e concede solo un calcio d’angolo. La Sarmatese tiene il comando delle operazioni tuttavia al 73’ è Alberici (il migliore dei suoi) a fuggire sulla destra ma la successiva conclusione all’altezza del primo palo viene respinta da Corbellini. Al minuto 87 quando sembra essere scritta un’altra sconfitta immeritata, Albasi da fuori area, calcia a rete e coglie l’angolo alto, dove Ferrari non può proprio arrivare, per il sacrosanto pareggio. Non succede più nulla fino al 94’ quando il pessimo arbitro Bertuzzi determina la fine della gara.


Fonte: Società
SOCIAL NETWORK
[icona ]
Ultima partita
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it