26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1° CATEGORIA - 23ª GIORNATA

21-02-2016 19:25 - News generiche
Lampis in rete al 93´ su calcio di rigore
JUVENTUS CLUB PARMA – SARMATESE 1-1

JUVENTUS CLUB
Finardi, Germini, Paini, Manfredi (46’ Vascelli), Cristiano, Di Menno, Pin, Pioli, Thiaw, Del Casale, Battista. A disposizione Conti, Anile, Pinazzi, Amoretti, Ricci, Pianforini.


SARMATESE
Corbellini, Manini, Bernini, Scanzaroli, Grassi F., Bazzarini (54’ Tuzzi), Picerni (60’ Lampis), Cortes, Bariani, Montini, Maffi (80’ Magnani). A disposizione Forterri, Candeletti, Galvagni. All. Grassi R.


Arbitro Fono della Sezione di Parma

Marcatori 48’ Thiaw, 93’ Lampis (Rig)

Fognano (PR) – La Sarmatese coglie in extremis un prezioso pareggio con Lampis, che trasforma un calcio di rigore in pieno recupero al termine di una prestazione leggermente meno brillante rispetto alle ultime uscite; la formazione di Grassi (alla presenza in panchina n.700) tuttavia centra il quinto risultato utile consecutivo e si mantiene al di fuori della zona play out. La prima opportunità al 5 quando Bariani centra dalla destra e Maffi viene anticipato di un soffio da Finardi. Poco dopo il quarto d’ora l’episodio che potrebbe cambiare la gara; Del Casale (capocannoniere del campionato) protesta con il direttore di gara e viene espulso. Al 23’ Bazzarini ci prova da fuori; Finardi si salva con qualche affanno. Di qui in avanti non si registrano occasioni degne di nota, la Sarmatese non riesce a sfruttare la superiorità numerica e si va al riposo. In avvio di ripresa capita ciò che non ti aspetti, quando Thiaw mette in rete su azione viziata da un evidente fallo su Corbellini. La reazione della Sarmatese non si fa attendere, al 54’ Picerni crossa dalla sinistra, Bazzarini arriva in precaria coordinazione e mette fuori. Al 60’ Sarmatese vicinissima al pareggio con Manini che di testa da buonissima posizione mette sopra la traversa. Alla mezz’ora ci prova Maffi ma la sua conclusione a botta sicura è respinta dalla difesa. In pieno recupero, quando sembra materializzarsi una sconfitta immeritata Paini atterra Lampis in area ed è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Lampis con freddezza batte Finardi e trova il definitivo 1-1.



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it