27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 24ª GIORNATA

18-03-2018 19:05 - News generiche
ZIBELLO POLESINE – SARMATESE 2-1

ZIBELLO POLESINE
Pelagatti, Pilato, Ardoli, Menoni (46´ Gnappi), Bongiorno, Agosti, Ferrari (62´ Testa M.), Pagani (85´ Mori), Dall´Olio, Badiini (81´ Beretta), Frati. A disposizione Piras, Testa G.. Allenatore Maia.

SARMATESE
Ironi, Cimmino, Albasi, Molinelli (75´ Gazzola), Mini, Figoli, Lilla, Aamrani, Bariani, Lampis, Maffi. A disposizione Paratici, Adheen, Bergonzi, Habibi, Leccacorvi, Picerni. Allenatore Grassi

Arbitro: Ghidoni della Sezione di Reggio Emilia

Marcatori: 56´ Dall´Olio, 68´ Lampis, 70´ Frati.

Zibello (PR) – La Sarmatese cede di misura nei confronti dello Zibello al termine di una gara equilibrata, dove probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Si gioca in una giornata dalle condizioni climatiche quasi estreme per i giocatori e per i pochi eroici spettatori, con pioggia e vento per tutta la durata della gara; il terreno di gioco è ovviamente pesante ma tutto sommato praticabile. Primo spunto di cronaca poco dopo il quarto d´ora con Maffi che gira sopra la traversa l´assist di Bariani. Poco dopo la mezz´ora lo stesso Bariani chiama Pelagatti alla respinta, con un tiro dal limite. Non succede più nulla di rilevante fino al fischio finale della prima frazione. In apertura di ripresa lo Zibello passa; al 56´ Dall´Olio batte Ironi con un preciso diagonale dal limite dell´area. Al 60´ ci prova Ferrari con una violenta conclusione da fuori area che Ironi respinge di pugno. Al 70´ arriva il meritato pareggio; Bariani calcia del limite Pelagatti respinge corto e Lampis si avventa sul pallone e pareggia. Passano solo due minuti e lo Zibello si riporta in vantaggio con la punizione di Frati, che passa in mezzo ad una selva di gambe e non lascia scampo ad Ironi. La Sarmatese alza il baricentro alla ricerca del pari ma è lo Zibello a rendersi pericoloso in contropiede e Ironi, con una bella parata dice no al tentativo di Dall´Olio. In pieno recupero Beretta fugge verso Ironi, lo salta ma si defila troppo e la sua successiva conclusione viene respinta da Lilla in prossimità della linea di porta. Il fischio finale sancisce l´ennesima sconfitta della Sarmatese in una stagione fino a questo punto decisamente povera di soddisfazioni. Prossimo appuntamento mercoledì con la gara di recupero in casa della Sannazzarese.





Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it