27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1° CATEGORIA - 3ª GIORNATA

28-09-2014 18:19 - News generiche
BORGONOVESE - SARMATESE 3-2

BORGONOVESE: Beghi, Trespidi, Tagliaferri, Prazzoli, Benedetti, Lambri, Giorgi, Miserotti (68´ Martinez), Guye, Sartori, Pietra. A disposizione: Maffi, Metti, Baldini, Caragnano, Ramaliu, Salami. All. Castagna

SARMATESE: Ferrari, Manini, Albasi, La Valle, Montanari, Bernini, Cortes (59´ Cancemi), Ardemagni, Bariani, Lampis, Poisetti (79´ Callegari). A disposizione: Forterri, Candeletti, Cignatta, Galvagni, Tuzzi. All. Grassi

Arbitro: Sig. Mario Davide Rima di Reggio Emilia

Reti: 10´ Tagliaferri, 33´ Giorgi, 42´ Lampis, 87´ Ardemagni, 92´ Sartori

Ammoniti: 12´ Giorgi, 25´ Montanari, 26´ Prazzoli, 51´ La Valle, 65´ Bariani, 68´ Benedetti, 79´ Manini, 83´ Bernini, 92´ Sartori

BORGONOVO VAL TIDONE - La Borgonovese passa in zona Sartori, al 92´, dopo aver subito il pareggio della Sarmatese cinque minuti prima. Sarmatese che è apparsa squadra sul campo solo nel secondo tempo; la squadra di mister Grassi infatti gioca un primo tempo decisamente sottotono, dove l´unica nota positiva è lo stupendo gol di Lampis su punizione nel finale di primo tempo.
La Sarmatese, che paga pesanti assenze tra cui Grassi, Scanzaroli, Korriku, Adnani, riesce per soli cinque minuti a godersi quel pareggio che alla fine del secondo tempo sembrava più che meritato, complice una Borgonovese che al contrario della Sarmatese non ha praticamente giocato il secondo tempo.
La Borgonovese inizia bene la partita e al 9´ Sartori smarca Giorgi che in area piccola lascia partire un tiro potente che Ferrari respinge in angolo.
La sfuriata di Giorgi è il preludio del vantaggio borgonovese che arriva un minuto dopo con Tagliaferri che approfitta di un batti-ribatti in area e con un facile tiro angolato batte Ferrari.
Passano dieci minuti e la Borgonovese si fa ancora pericolosa con Benedetti che raccoglie di testa un calcio d´angolo ma Ferrari risponde con un´ottima parata.
La Borgonovese è padrona del campo e del gioco e al 30´ Guye colpisce di testa con palla che sibila l´incrocio dei pali.
Passano tre minuti e la squadra di Castagna raddoppia con Giorgi che riceve palla dalla sinistra e con una semigirata trafigge Ferrari.
Solo al 37´ la Sarmatese si affaccia nell´area avversaria con Bariani che riceve un bell´invito da Lampis, controlla la palla con spalle alla porta, si gira e conclude a rete ma il suo tiro viene respinto dalla difesa schierata.
Passano cinque minuti e la Sarmatese, col suo capitano Lampis, riduce lo svantaggio: punizione dal limite dell´area sinistra, pennellata all´incrocio e Beghi incolpevolmente battuto.
La Sarmatese comincia il secondo tempo con altro piglio e macina gioco senza però impensierire pesantemente la porta difesa da Beghi.
Al 71´ prima vera occasione per la Sarmatese con Bariani che effettua un tiro - cross per Lampis che è ottimamente anticipato in calcio d´angolo da Beghi, togliendo al capitano la gioia del pareggio.
L´ingresso del giovane Cancemi sembra dare maggior freschezza alla squadra di Grassi, con il gioco che si sviluppa maggiormente sulla fascia destra.
All´87 la Sarmatese trova il meritato pareggio con Ardemagni che riceve palla da Lampis e dal limite dell´area fa partire un rasoterra chirurgico nell´angolino destro della porta dove Beghi non può arrivare.
La gioia e soddisfazione per il pareggio dura purtroppo solo 5 minuti, infatti durante il recupero Sartori con molta fortuna (testa-schiena) raccoglie un traversone: ne esce una palombella imprendibile per Ferrari.
Si conclude così sul punteggio di 3-2 per la Borgonovese la terza uscita in campionato per la squadra biancoblù, che domenica riceve presso le proprie mura l´ottimo Noceto.

Mario Morisi


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it