29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA 24ª GIORNATA

01-03-2015 16:45 - News generiche
Beppe Manini autore del gol che ha aperto le marcature
SARMATESE - TONNOTTO MADREGOLO 2-1

SARMATESE: Ferrari, Manini, Cortes, Scanzaroli, Bernini, Montanari, Galvagni (80' Albasi), Ardemagni, Bariani (87' Poisetti), Lampis, Korriku. A disposizione: Forterri, Adnani, Callegari, La Valle, Tuzzi. All. Grassi

TONNOTTO MADREGOLO: Gherardi G., Del Rossi (63' Bufo), Chiesa, Mvele, Ambroggi, Rossi (68' Caronna), Gherardi L., Palmerini (Poletti), Pozzi, Zanichelli M., Spagnuolo. A disposizione: Tonghini, Zanichelli G., Menozzi, Bisi. All. Rizzardi

Arbitro: Sig. Gresia di Piacenza

Reti:2' Manini, 10' Gherardi L., 40' Ardemagni (rig.)

Ammoniti: 36' Bariani, 61' Rossi, 73' Spagnuolo, 86' Bufo

SARMATO
La Sarmatese torna alla vittoria dopo lo sgambetto subito dal San Secondo sugellando una partita non bella e particolarmente nervosa soprattutto nel finale.
La Sarmatese parte subito forte e passa dopo solo 80 secondi con Manini che è lesto a intervenire sulla respinta di Gherardi G. su gran tiro di Montanari e con un delizioso tocco insacca la palla.
La sfuriata dei locali però dura solo pochi minuti ed infatti al 10' il Tonnotto recupera lo svantaggio con Gherardi L. che approfitta di una svista difensiva e da pochi passi infila Ferrari.
La partita è un continuo capovolgimento di fronte con la squadra di Mister Grassi leggermente padrona del gioco.
AL 29' Lampis va vicino al vantaggio con un gran tiro che l'ottimo Gherardi respinge: sulla ribattuta si avventa Manini in cerca della doppietta ma il suo tiro è smorzato dal suo diretto avversario.
La Sarmatese spinge in cerca del vantaggio e lo ottiene al 40' con Ardemagni che realizza impeccabilmente un rigore concesso da Gresia per atterramento in area di Montanari.
Passa un minuto e il Tonnotto rischia di pareggiare nuovamente con Chiesa che di testa cerca il palo lontano con palla che esce veramente di pochi centimetri.
La ripresa vede il Tonnotto sbilanciato in avanti con la Sarmatese che fatica a ripartire e al 55' Pozzi va vicino al pareggio con una punizione dai 25 metri che sibila il palo alla sinistra di Ferrari.
Passa un minuto e Lampis mette una deliziosa palla in centro area dove Bariani riesce ad arrivarci solo in spaccata sfiorando la sfera che è preda facile di Gherardi.
Al 57' Chiesa vicino al gol con un pallonetto ravvicinato dopo aver ricevuto palla da una punizione dalla trequarti di Palmerini.
Il proseguimento della partita è un forcing pressante degli ospiti che schiacciano la squadra locale nella propria metà campo e all'87' altra occasione per il Tonnotto con Gherardi L. che si infila in mezzo alla difesa sarmatese e di controbalzo sferra un tiro che sfiora la traversa.
Dopo 4 minuti di recupero termina questa vera sfida salvezza che vede così la Sarmatese superare lo stesso Tonnotto in classifica e insidiando la posizione della Viarolese prossimo avversario domenicale.



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it