29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 2ª CATEGORIA - 14ª GIORNATA

27-01-2020 10:01 - News generiche
GOSSOLENGO PITTOLO – SARMATESE 1-2

GOSSOLENGO PITTOLO
Sebastiani, Rigolli (90' Tinelli), Taffurelli, Fava (80'Pollastri), Lavati, Bucaria, Tagliaferri, Tassi (73'Rossi), Saltarelli,Pratesi, Lanati. A disposizione Peracchi, Di Ruocco, Pacifici, Albani, Bosini. Allenatore Manini.

SARMATESE
Zambianchi, Benedetti (62' Menneas), Strozzi, Carlini, Lo Nardo, Chiapparoli, Volpe, Belfiglio, Signaroldi, Zanolini (68' Picerni), Viani (1' Bersani). A disposizione Ajdinovic, Rossi, Lodola, Barbieri, Tosi, Olcelli. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Volpato della Sezione di Piacenza

Marcatori: 12' Volpe (Rig), 38' Saltarelli (Rig), 77' Signaroldi.

Espulso: 1' Zambianchi

Gossolengo (PC) – La Sarmatese compie un'autentica impresa e sbanca il “Gambarelli” di Gossolengo con una prestazione di sostanza e personalità, nonostante la condizione di inferiorità numerica per tutta la durata della gara. Passa solo una manciata di secondi e si verifica un episodio che potrebbe influenzare pesantemente il risultato finale; palla al Gossolengo Pittolo, lungo lancio dalle retrovie per Saltarelli che si incunea tra la difesa ospite e si presenta davanti a Zambianchi che è costretto al fallo appena fuori area; inevitabile il calcio di punizione con conseguente cartellino rosso. Fuori subito Viani per Bersani e piani tattici completamente stravolti dopo solo un minuto. Al 12' Strozzi crossa, il pallone viene intercettato con un braccio da un difensore ed è rigore. Si incarica della trasformazione Volpe che spiazza Sebastiani e Sarmatese in vantaggio. La reazione dei locali è piuttosto debole e l'inferiorità numerica non si vede più di tanto e bisogna attendere fino alla mezz'ora per annotare il primo tentativo del Gossolengo Pittolo, quando Saltarelli si gira in area ma Bersani è attento e devia in corner. Al 38' sugli sviluppi di un corner, l'arbitro vede una trattenuta in area e fischia ancora un calcio di rigore che Saltarelli trasforma per il pari. In chiusura gran botta dal limite di Zanolini con il pallone che si perde alto sulla traversa. In avvio di ripresa è ancora Zanolini a rendersi pericoloso su calcio di punizione ma Sebastiani si distende e respinge. La Sarmatese tiene l'iniziativa e al 77' gran apertura di Carlini per Strozzi che mette in mezzo un pallone invitante sul quale Signaroldi è il più lesto e batte Sebastiani per la rete del 1-2. La Sarmatese subito dopo potrebbe triplicare con la volata di Picerni, assist per Volpe che purtroppo manca l'ultimo controllo e l'azione sfuma. Dopo tre minuti di recupero il fischio finale sancisce una vittoria meritata ed importante in virtù dei risultati delle dirette concorrenti.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona ]
Ultima partita
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it