30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

COPPA EMILIA 1ª CATEGORIA - 3ª GIORNATA

11-09-2017 09:23 - News generiche
ROTTOFRENO - SARMATESE 2 - 2

ROTTOFRENO
Tizzoni, Lister (60´ Mihajlovic), Brigati (80´ Giovene), Premoli, Ozzola, Pasotti, Vigevani, Casulli, Maggi (77´ Cremona), Salami (60´ Delfanti), Esseghir. A disposizione Ferrari, Sogni, Granata. Allenatore Soressi

SARMATESE
Ironi, Leccacorvi, Picerni, Molinelli, Pederzoli, Mini, Tizzoni, Figoli, Maffi, Lampis, Bariani (46´ Gazzola). A disposizione Paratici, Albasi, Cimmino, Ferrari, Habibi, Aamrani. Allenatore Reboli.

Arbitro: De Gaetano della Sezione di Parma

Marcatori: 5´ Maggi, 18´ Bariani, 48´ Brigati, 91´ Lampis.

Rottofreno - Termina con un pareggio che non serve a nessuno il primo derby stagionale, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo al termine di una gara combattuta e gradevole nonostante le condizioni del terreno di gioco appesantito dalla pioggia. Uomini e scelte obbligate per Reboli che deve fare a meno di diversi elementi non al meglio della condizione, tuttavia la Sarmatese inizia con il piglio giusto la gara e al 3´ va già vicina alla rete con il diagonale di Bariani che sfiora il palo alla destra di Tizzoni. Passa solo un minuto e Lampis arriva in spaccata sull´assist di Maffi e il pallore termina alto di pochi millimetri. Gol sbagliato e gol subito, legge che si applica prontamente; sul capovolgimento di fronte, cross dalla sinistra, arriva Maggi di testa e Rottofreno in vantaggio. Al 10´ sugli sviluppi di una punizione, bello schema che libera Bariani davanti a Tizzoni che in uscita sventa la minaccia. Al 18´ arriva finalmente il meritato pareggio degli ospiti; tiro cross di Picerni che Tizzoni respinge con difficoltà, sulla ribattuta Bariani è il più lesto e insacca a porta vuota. La Sarmatese cala la propria intensità ed è il Rottofreno a farsi preferire nella seconda parte della prima frazione e al 40´ Ironi deve intervenire sul tiro cross di Brigati. In chiusura di tempo è ancora Brigati a provarci dal limite, ma Ironi respinge con i piedi. La ripresa vede i locali rientrare in campo con più convinzione e subito passano in vantaggio con Brigati che di testa raccoglie il crossi di Vigevani e batte Ironi. Un minuto dopo Casulli centra per l´accorrente Maggi che in scivolata non trova la porta. Il Rottofreno appare più in palla e al 63´ ancora Vigevani crossa per Maggi che sfiora soltanto. Azione che si ripete in fotocopia alla mezz´ora, questa volta il centravanti locale colpisce di testa ma ancora una volta pallone fuori misura. Al 78´ Ironi respinge la conclusione violenta di Brigati. Si fa viva, finalmente la Sarmatese, con una bella punizione di Lampis che sfiora il palo alla sinistra di Tizzoni. Al 89´ Rottofreno vicino al vantaggio ad un minuto dalla fine con il diagonale di Cremona, che si perde a lato di un nulla. In pieno recupero Lampis entra in area dalla sinistra e batte Tizzoni con un preciso rasoterra. All´ultimo istante fuga dello stesso Lampis che si presenta solo davanti al portiere ma al momento decisivo incespica e l´occasione sfuma. Archiviato il discorso Coppa Emila, per la Sarmatese, apparsa ancora un po´ ritardo di condizione generale, domenica prossima debutto in campionato sul campo del neo promosso Chero.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it