10 Dicembre 2019

News
percorso: Home > News > News generiche

COPPA EMILIA 2ª CATEGORIA - FINALE GIRONE "A"

21-11-2019 09:32 - News generiche
SARMATESE – SAN GIUSEPPE 3-1

SARMATESE
Zambianchi, Benedetti, Lo Nardo, Rossi, Ajdinovic, Chiapparoli, Viani (84’ Lodola), Barbieri, Signaroldi, Zanolini (28’ Tosi), Belfiglio (46’ Menneas). A disposizione Cassinelli, Picerni, Olcelli, Volpe. Allenatore Viciguerra.

SAN GIUSEPPE
Conti, Donati, Gabbiani (69’ Gazzola), Nuvolati, Vignola (38’ Astorri), Cavanna, Zannardi (85’ Pietruzza), Jacobs, Accordino (71’ Zanfretta), Lodigiani, Messeri (55’ Tagliafichi). A disposizione Colanero. Allenatore Corvi.

Arbitro Bejutullahu della Sezione di Piacenza.

Marcatori: 40’ Tosi, 64’ Viani (Rig.),75’ Donati, 83’ Menneas.

Piacenza – La Sarmatese vince e accede con pieno merito alla finalissima della fase provinciale della Coppa Emilia, dove affronterà la Fontanellatese. Gara quasi mai in discussione con la Sarmatese apparsa superiore sotto tutti i punti di vista rispetto ad un pur volenteroso San Giuseppe. La squadra di mister Viciguerra parte decisa prende subito l’iniziativa con il san Giuseppe costretto sulla difensiva, tuttavia al 25’ è Zambianchi a compiere il primo intervento degno di nota, deviando il colpo di testa di Accordino. Sul rovesciamento di fronte Viani calcia a botta sicura ma Conti si supera e salva la propria porta. La Sarmatese spinge e al 40’ perviene al vantaggio; Signaroldi ruba una palla vagante in area e porge a Tosi che stavolta non lascia scampo a Conti. Nella ripresa la gara non varia e la Sarmatese tiene costantemente il comando del gioco. Al 63’ Signaroldi viene steso in area ed è calcio di rigore. Dagli undici metri va Viani, che si conferma infallibile “cecchino”, e spiazza Conti per la rete del 2-0. Poco dopo è lo stesso Viani ad avere l’opportunità per il tris ma Conti si allunga e devia in corner. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner Donati in mischia accorcia le distanze e riapre il match. A sette minuti dal termine, insistita azione di Signaroldi, che mette in mezzo un pallone invitante sul quale arriva Menneas che trova la rete del definitivo 3-1. Proprio in chiusura Tosi rimedia il secondo cartellino giallo che lo costringerà inevitabilmente a saltare la finalissima. Per la Sarmatese è tempo di rituffarsi nel campionato dove è in programma la gara interna contro il Calendasco.



Fonte: Società - Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]