13 Novembre 2018

News
percorso: Home > News > News generiche

COPPA EMILIA - SECONDA CATEGORIA

11-10-2018 13:03 - News generiche
VIGOLZONE - SARMATESE 2-0

VIGOLZONE
Colla, Aquino, Malvicini (55´ Scarpa), Cantu, Iorio, Iordachioaia (76´ Rigolli), Bongiorni, Platè, Visconti, Bernini, Sherife (60´ Di Maio). A disposizione Raffetti, Mei, Viani, Baldini. Allenatore Sassi.

SARMATESE
Zambianchi, Habibi (46´ Manini), Caravaggi (90´ Cassinelli), Signaroldi T, Menneas, Rossi, Covati (46´ Picerni), Belfiglio, Zanolini, Lampis, Signaroldi A. A disposizione Barani, Ibro, Strozzi. Allenatore Grassi

Arbitro Carotenuto della Sezione di Piacenza

Reti 18´ Iorio, 93´ Visconti

Vigolzone (PC) - Finisce nel peggiore dei modi per la Sarmatese, eliminata di un gol irregolare a tempo scaduto e dagli errori del arbitro, che ancora una volta hanno finto per penalizzare la squadra bianco azzurra, in modo determinante ai fini del risultato. Sarmatese ancora una volta in formazione praticamente obbligata (l´ennesima in questo inizio di stagione) causa infortuni e indisponibilità varie; si parte dal risultato di 3 a 1 maturato a Sarmato due settimane fa si attende quindi un Vigolzone agguerrito per tentare la rimonta. Come da previsioni i locali partono forte e al 16´ Zambianchi devia in corner una forte conclusione di Platè da fuori area. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si crea una mischia in area, risolta da Iorio che mette in rete da distanza ravvicinata. Il Vigolzone tiene costantemente l´iniziativa anche se la difesa ospite non è mai messa in seria difficoltà e bisogna attendere fino al minuto 35 per annotare una parata di Zambianchi che neutralizza il tentativo di Bongiorni. La ripresa inizia con lo stesso copione e in apertura di frazione il Vigolzone va vicino al raddoppio; Viconti da fondo campo porge a Bernini che pozione favorevole colpisce il palo. Un minuto dopo è la Sarmatese ad andare vicinissima al pari; Zanolini si presenta davanti a Colla che in uscita respinge. Al 55´ è ancora Platè a chiamare Zambianchi alla respinta. Al 60´ Sherife già sanzionato poco prima commette un altro fallo da ammonizione ma l´arbitro preferisce lasciar perdere, con il calciatore che puntualmente viene prontamente sostituito dalla propria panchina. Con il passare dei minuti l´azione del Vigolzone si affievolisce e perde di lucidità ed è la Sarmatese a rendersi pericolosa con la conclusione a giro di Caravaggi che colla respinge grazie ad un bel intervento. Al 90´ altro fattaccio; entrata killer di Cantu´ su Caravaggi, sarebbe sacrosanto il cartellino rosso ma il direttore di gara opta per il giallo; sul terreno di gioco aumenta il nervosismo e Signaroldi T. finisce sotto la doccia per proteste. Il gioco riprende e al 93´ su azione viziata da fallo su Zambianchi Viscnti trova la rete del 2 a 0 che regala al Vigolzone una qualificazione immeritata oltre che oramai insperata. Per la Sarmatese resta la rabbia per l´ingiustizia subita e tanta voglia di riscatto nella gara interna contro la Spes Borgotrebbia di domenica prossima.



Fonte: Società

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata