08 Febbraio 2023
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 12ª GIORNATA

27-11-2022 19:09 - NEWS F.C.D. SARMATESE
LUGAGNANESE - SARMATESE 2-2

LUGAGNANESE
Bersani, Calegari, Albastroiu. Casarola, Sabini, Piccinini, Ratti, Negrello, Campana (75’ Borella), Visoni (69’ Veneziani), Martino (46’ Dattaro). A disposizione Draghi, Dalla Bella, Vincini, Guareschi, Galvagni, Aiolfi. Allenatore Brodesco.

SARMATESE
Cordoni, Malvicini, Lo Nardo (39’ Varesi), Ferdenzi, Scotti (55’ Bocciarelli), Foppa, Groppi, Bontempi (92’ Ghisoni), Lodigiani (73’ Mbaye), Squintani (88’ Enrici), Strozzi. A disposizione Sozzi, Gjergji, Giovilli, Volpe. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Ferroni della Sezione di Piacenza

Marcatori: 12’ Squintani, 15’ Negrello, 76’ Mbaye, 85’ Casarola.

Ammoniti: Sabini, Visoni, Dattaro, Scotti, Foppa, Malvicini, Squintani, Strozzi.

Espulsi: 86’ Malvicini, 86’ Strozzi, 95’ Piccinini.

Lugagnano d’Arda (PC) – Finisce in parità al termine di una gara combattuta e a tratti nervosa, tra Lugagnanese e Sarmatese che si sono affrontate a viso aperto su terreno di gioco pesante e davanti ad un numeroso pubblico. Partono forte gli ospiti che al 12’ passano; Lodigiani si invola sulla sinistra e mette dentro, puntuale il tocco a rete di Squintani per lo 0-1. Pronta reazione della Lugagnanese e Cordoni in uscita chiude su Visoni; un minuto dopo Calegari crossa e trova in preciso inserimento di Negrello che di testa mette dentro il gol del pari. I ritmi sono alti così come il tasso agonistico e si arriva alla fine della prima frazione di gioco.

Ripresa che inizia con Lodigiani che si libera bene, gran botta dai 20 metri ma Bersani è attento e alza in corner. Un minuto dopo Varesi raccoglie un cross dalla destra ma tocca debolmente, Bersani para senza affanni. Al 67’ contropiede Lugagnanese, Campana serve a Dattaro che però tocca male e l’occasione sfuma. Poco dopo la mezz’ora Squintani imbecca Bocciarelli crossa per il colpo di testa di Mbaye che porta in vantaggio i suoi. La squadra di casa reagisce prontamente e al 83’ Dattaro su calcio di punizione coglie il palo. Un minuto dopo è ancora l’attaccante numero venti a chiamare. Cordoni ad un gran salvataggio. La Sarmatese sembra soffrire la grande fisicità della Lugagnanese che arriva alla rete del pari con Casarola di testa, sugli sviluppi di un corner. In campo si alza il livello del nervosismo e ne fanno le spese prima Malvicini e subito dopo Strozzi entrambi espulsi. Finale di grande sofferenza, data la doppia inferiorità numerica e al 90’ Ratti di testa colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Calegari ma Varesi sulla linea salva il risultato. In pieno recupero altra mischia in campo e anche Piccinini riceve il rosso e termina anzitempo la gara.

La Sarmatese coglie così un prezioso punto, dopo una gara complicata, in particolar modo nel secondo tempo e attende tra una settimana il fanalino di coda Viarolese Sissa.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Soragna 1921
Sarmatese
Soragna 1921
1
2
Prossima partita
logo Zibello Polesine
logo Sarmatese
Zibello Polesine
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it