22 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA 2021 / 2022 - 15ª GIORNATA

20-12-2021 09:04 - News generiche
Andrea Bontempi
PODENZANO – SARMATESE 1-2

PODENZANO
Barbieri, Zoncati, Facchini (48' Guglielmetti), Bazzarini, Marazzi, Manca (83' Giacopazzi), Franchi (73' Bossalini), Ferri, Rizzo (90'Parizzi), Caputo, Sparzagni (70' Casotti). A disposizione Camema, Chiappa, Santoro, Rebecchi. Allenatore Sparzagni.

SARMATESE
Cordoni, Arisi, Lo Nardo (25' Signaroldi), Ferdenzi, Bontempi (93' Sesa), Carlini, Groppi, Conigliaro (63' Scotti), Volpe (46' Picerni), Squintani (81' Schiavi), Strozzi. A disposizone Di Napoli, Bovarini, Metti, Viani. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Ferroni della Sezione di Piacenza.

Marcatori: 51' Squintani, 63' Rizzo (Rig), 87' Bontempi.

Podenzano (PC) – Vittoria sofferta per la Sarmatese che capitalizza la rete di Bontempi nei minuti finali di una gara più complicata del previsto, contro un Podenzano apparso determinato e combattivo, nonostante i soli tre punti in classifica. Fase iniziale della gara piuttosto equilibrata senza nulla da segnalare fino al quarto d'ora quando Groppi in diagonale scalda le mani a Barbieri. Partita piuttosto povera di spunti di cronaca con una Sarmatese che non riesce ad apportare la consueta intensità e brillantezza e ciò permette al Podenzano di difendersi senza troppi affanni. Si arriva al 41' per rilevare il tentativo centrale di Franchi sul quale Cordoni non ha difficoltà ad intervenire. Inizio di ripresa vede la Sarmatese entrare in campo con una determinazione diversa da quanto visto nei primi quarantacinque minuti e puntualmente al 51' Squintani raccoglie una palla vagante e batte con un preciso diagonale Barbieri. La rete sveglia la Sarmatese che più convinzione si butta all'attacco alla ricerca del raddoppio ma al 63' l'arbitro concede in modo piuttosto generoso un calcio di rigore ai padroni di casa; dagli undici metri Rizzo batte Cordoni e pareggia. La Sarmatese potrebbe passare al 69'; Strozzi porge a Signaroldi che calcia a botta sicura ma il pallore sbatte incredibilmente su Squintani e il tutto sfuma. All'80 da una palla persa a metà campo Bossalini si inserisce e calcia a lato di poco. Due minuti dopo quando oramai il pari sembra scritto Bontempi recupera palla e da fuori area lascia partire un preciso tiro che si va ad infilare nell'angolino basso alla destra di Barbieri.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Podenzano 1945
logo Sarmatese
Podenzano 1945
Sarmatese
1
2
Prossima partita
logo Sarmatese
logo Fidenza 1922
Sarmatese
Fidenza 1922

Realizzazione siti web www.sitoper.it