14 Giugno 2024
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 18ª GIORNATA

30-01-2023 15:01 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SPORTING FIORENZUOLA – SARMATESE 3-4

SPORTING FIORENZUOLA

Colonna. Arisi, Bozzarelli (70’ Raimondi), Orsi, Nonni, Bocchi (75’ Shehu), Salvini, Dametti, Signaroldi, Rosi, Fall (75’ Begacic). A disposizione Gallerati, Tassi, Anceschi, Bianchi, Ciotu, Keqi. Allenatore Agosti.

SARMATESE
Cordoni, Cariddi (46’ Lo Nardo), Strozzi, Varesi, Ferdenzi, Scotti, Bocciarelli, Bontempi, Lodigiani (55’ Mbaye), Squintani (85’ Poggi), Troccoli (74’ Zilli). A disposizione Sozzi, Groppi, Perani, Giovilli, Volpe. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Casali della Sezione di Bologna.

Marcatori: 24’ Fall, 33’ Ferdenzi (Aut), 37’ Scotti, 51 Squintani (Rig), 55’ Squintani, 64’Mbaye, 79’ Dametti (Rig)

Ammoniti: Colonna, Dametti, Ferdenzi, Lo Nardo, Troccoli, Bocciarelli.

Espulsi: 84’ Scotti, 87’ Orsi.

Carpaneto P.no (PC) – La Sarmatese vince al termine di una gara rocambolesca e combattuta, a tratti nervosa, che i ragazzi di mister Caragnano hanno saputo ben gestire nonostante un avvio incerto e complicato. Sarmatese priva degli infortunati Carlini, Nani, Gatti, Foppa e Malvicini ai quali si aggiunge in extremis anche Groppi che accusa un problema muscolare nel corso del riscaldamento. I padroni di casa potrebbero già passare dopo una manciata di secondi con l’ex Signaroldi che mette alto sopra la traversa dopo un bell’invito di Salvini. Al 13’ ci prova ancora Salvini ma il suo tentativo viene ribattuto. La reazione della Sarmatese è affidata alla ripartenza di Troccoli che si libera bene ma la sua conclusione dal limite è debole e Colonna non ha problemi a bloccare. Lo Sporting appare più brillante e il guizzante Salvini da buona posizione non trova la porta. Al 24’ bell’inserimento di Fall, che mette di precisione sul secondo palo e Cordoni è battuto. Poco dopo la mezz’ora è sempre Salvini a creare scompiglio; rapido inserimento sulla destra, centro violento sul quale interviene alla disperata Ferdenzi che devia nella propria porta ed è 2-0. La Sarmatese fino a questo punto impalpabile ha una reazione veemente; calcio piazzato di Troccoli, Colonna respinge e Scotti di prima intenzione accorcia le distanze. L’inerzia della gara si capovolge completamente e un minuto dopo Squintani si presenta a tu per tu con Colonna che chiude in uscita; quindi sul proseguo dell’azione Lodigiani centra e Squintani da due passi non trova il bersaglio. Secondo tempo che inizia sempre con la Sarmatese a condurre il gioco, al 51’ Nonni stende Squintani in area ed è rigore. Dal dischetto lo stesso numero dieci spiazza Colonna e pareggia. Lo Sporting appare tramortito, il trio d’attacco della Sarmatese imperversa e Troccoli al 55’ dopo una bella azione sulla sinistra confeziona un assist d’oro, che Squintani deve solo spingere in rete. Gli ospiti sono padroni del campo e trovano anche la quarta segnatura con Mbaye che raccoglie un bel lancio di Bocciarelli, vince il corpo a corpo con Nonni, salta Colonna in uscita e deposita in rete. Si arriva al 79’ quando viene concesso un inesistente calcio di rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di mano di Ferdenzi. A nulla servono le proteste, Dametti trasforma con freddezza e accorcia le distanze. L’incerta gestione della gara da parte del Sig. Casali alza il livello del nervosismo di una partita fino a questo punto correttissima, ne fanno le spesa prima Scotti e subito dopo Orsi che finiscono anzi tempo negli spogliatoi. Lo Sporting si butta all’arrembaggio e Zilli al 93’ in campo aperto spreca l’occasione della quinta rete calciando addosso a Colonna. La Sarmatese vince e si pone decisa, grazie ai risultati maturati sugli altri campi, all’inseguimento della capolista Borgonovese. Prossimo appuntamento, mercoledì, nel recupero interno contro lo Junior Drago.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Pontenurese
logo Sarmatese
Pontenurese
Sarmatese
2
2
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it