22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 1ª GIORNATA

11-10-2020 22:51 - News generiche
ZIBELLO POLESINE – SARMATESE 2-2

ZIBELLO POLESINE
Rocco, Orlandi (83’ Gnocchi), Melegari, Mazza (83’ Lusha), Villaggi, Delazzari, Testa, Lipia (60’ Lopez), Loschi, Santi, Rastelli (66’ Pragliola). A disposizione Ranieri, Gambara, Guccione, Gnocchi. Allenatore Meloni.

SARMATESE
Zambianchi, Trespidi (61’ Viani), Groppi, Enrici, Moruzzi, Lo Nardo, Volpe (26’ Picerni), Bontempi, Signaroldi (88’ Tosi), Conigliaro (79’ Belfiglio), Carlini. A disposizione Bersani, Chiapparoli, Cargnelutti, Olcelli, Valdonio. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Miglioli della Sezione di Parma.

Marcatori: 23’ Conigliaro, 25’ Orlandi, 74’ Signaroldi, 94’ Pragliola (Rig.)

Espulso: 90’ Moruzzi

Zibello (PR) – Vittoria sfumata all’ultimo istante per la Sarmatese che viene raggiunta da un discusso calcio di rigore in pieno recupero. Tuttavia il risultato di parità può essere considerata l’esatta fotografia della gara odierna disputata sotto una pioggia battente per tutti i novanta e oltre minuti. Partono decisi i padroni di casa la cui grande fisicità sembra ben adattarsi alle condizioni del terreno di gioco e già al 2’ lo Zibello potrebbe passare con Rastelli prontamente stoppato dalla reattiva uscita bassa di Zambianchi. La Sarmatese tiene botta e al 23’ Volpe allarga per Trespidi bel cross dalla destra sul quale si avventa Conigliaro che batte imparabilmente Rocco. Nemmeno il tempo di festeggiare che lo Zibello trova il pari con il gran gol di Orlandi che da fuori area spara un siluro che si infila nel sette alla destra di Zambianchi. Poco dopo Volpe deve dare forfait per un risentimento muscolare e viene rilevato da Picerni. I padroni di casa spingono e poco prima della mezz’ora dopo una bella combinazione con Loschi, Rastelli calcia in diagonale ma Zambianchi è ancora attento e respinge. Al 31’ Carlini si incunea in area e calcia in porta, la sua conclusione all’altezza del primo palo viene respinta da Rocco. In chiusura di frazione ci prova ancora l’eterno Rastelli ma Zambianchi si distende e devia in corner. La ripresa vede la Sarmatese farsi preferire rispetto ai padroni di casa decisamente in calo rispetto alla prima parte di gara e al 70’ Viani chiama Rocco alla deviazione in corner. Poco dopo Conigliaro batte dalla bandierina, la palla arriva a Viani appostato al limite gran botta che termina sopra la traversa. Al 74’ Viani allarga per Signaroldi che batte a rete, l’intervento di Rocco è dir poco difettoso e il pallore finisce in rete per il vantaggio della Sarmatese. Al 90’ Moruzzi commette fallo in area su Loschi, inevitabile il calcio di rigore e anche il cartellino rosso. Dal dischetto va lo stesso Loschi che calcia però alle stelle. Sembra l’episodio che potrebbe concludere la gara ma in extremis Pragliola è abile e caparbio ad andare a cerca un contatto in area con Enrici e il direttore di gara concede un altro rigore (questa volta molto meno evidente). Dagli undici metri si presenta Pargliola che è freddo e spiazza Zambianchi e l’arbitro fischia la fine della gara decretando un pari che sa fortemente di beffa per la Sarmatese.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona ]
Ultima partita
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it