26 Settembre 2022
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA 2021 / 2022 – 19ª GIORNATA

21-03-2022 11:17 - NEWS F.C.D. SARMATESE
ZIANO – SARMATESE 3-2

ZIANO
Figoni, Chiapparoli. Casciello, Botti, Manstetta (88' Chinelli), Abdjelmi, Gazzola, Stefanelli, Brugnelli,Bernini, Elyamani. A disposizione Baldini, Porcari, Gabba, Fracchioni, Vassi, Boglioli, Mollura, Viola. Allenatore Viciguerra.

SARMATESE
Cordoni, Arisi, Enrici, Gatti, Metti (80' Bontempi), Scotti, Groppi (80' Bovarini), Conigliaro (61' Viani), Signaroldi (68' Schiavi), Squintani, Strozzi. A disposizione Di Napoli, Ferdenzi, Carlini, Volpe. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Sesenna della Sezione di Piacenza

Marcatori: 14' Signaroldi, 27' Squinatni, 36' Brugnelli, 46' Gazzola, 66' Botti (Rig).

Ziano P.no (PC) – Succede di tutto al “Comunale” di Ziano dove la Sarmatese non gestisce a dovere il doppio vantaggio, subisce il volenteroso ritorno dei padroni di casa che alla fine riescono a portare incredibilmente a casa i tre punti. E' una Sarmatese incerottata quella che si presenta al via con tanti giocatori indisponibili per squalifiche e infortuni, tuttavia dopo una fase di studio, al 14' assist di Squintani per Signaroldi che in diagonale supera Figoni per lo 0-1. Rovesciamento di fronte e Brugnelli di testa impegna severamente Cordoni che si salva alla grande. Al 22' tiro cross di Conigliaro e Figoni respinge con qualche grattacapo. Poco dopo è Stefanelli a rendersi pericoloso di testa ma il tentativo e a lato. Un minuto dopo lungo lancio dalle retrovie, intervento difettoso di Manstretta, Squintani si inserisce e con un preciso pallonetto raddoppia. Lo stesso numero dieci alla mezz'ora calcia alto dal limite. La sensazione he la gara possa essere in discesa per la Sarmatese svanisce al 36' quando Elyamani calcia, Cordoni si salva ma non può nulla sul comodo tap-in di Brugnelli che accorcia le distanze. La seconda frazione inizia con il botto, non è passato nemmeno un minuto e Gazzola sfrutta un'incertezza difensiva e supera Cordoni per la rete del pari. Lo Ziano è aggressivo e al 49' Elyamani chiama ancora Cordoni alla respinta. Minuto 57' e Squintani viene atterrato in area ed è calcio di rigore. Dagli undici metri va Signaroldi ma come sette giorni fa il discetto è stregato e Figoni respinge. La squadra di casa sembra crederci maggiormente e al 66' Gatti trattiene Abdjelmi ed è ancora penalty. Botti calcia deciso, palla sul palo e quindi in rete. La Sarmatese scossa dal ribaltone non sembra avere la necessaria vitalità per recuperare al gara e si registra il solo tentativo di testa di Squintani a tempo scaduto con palla a lato di poco.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Sporting Fiorenzuola
Sarmatese
Sporting Fiorenzuola
1
1
Prossima partita
logo Soragna 1921
logo Sarmatese
Soragna 1921
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it