19 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA 2021 / 2022 – 18ª GIORNATA

14-03-2022 10:15 - News generiche
SARMATESE – ROTTOFRENO 1-1

SARMATESE
Cordoni, Bovarini, Arisi, Enrici, Bontempi (69' Metti), Scotti, Picerni (81' Strozzi), Schiavi (46' Viani), Signaroldi, Squintani (61' Conigliaro), Groppi. A disposizione Sozzi, Gatti, Ferdenzi, Carlini, Volpe. Allenatore Caragnano.

ROTTOFRENO
Groshev, Corti A., Albasi (8' Zanetti e poi 46' Calestani), Franchini, Ozzola, Dosi, El Hamel, Cullahai (60' Barbieri), Maggi (69' Maffi), Corti S. (86' Nobili), Pasotti. A disposizione Blesi, De Sensi, Khouya. Allenatore Soressi (In panchina FossatI).

Arbitro: Sartori della Sezione di Piacenza

Marcatori: 28' Corti S., 33' Signaroldi (Rig).

Sarmato (PC) – Finisce in parità il derby contro il Rottofreno al termine di una gara tutto sommato equilibrata, dove forse è la Sarmatese a dover maggiormente recriminare, in virtù anche del calcio di rigore fallito nel corso della ripresa. La Sarmatese si presenta al via con le defezioni di Lo Nardo, Carlini, Strozzi, Volpe ai quali si aggiunge nel corso del riscaldamento anche Ferdenzi; tuttavia, dopo solo 3 minuti avrebbe già l'occasionissima per passare; Squintani dalla sinistra mette dentro, Picerni da due passi calcia a botta sicura, ma un difesone ospite respinge miracolosamente sulla linea. Dopo la fiammata i padroni di casa stentano a carburare e al 22' il tentativo di Maggi, dal limite dell'area, termina a lato. Poco prima della mezz'ora Corti S. controlla e trova lo spazio per battere imparabilmente Cordoni con un preciso diagonale. Lo svantaggio scuote la Sarmatese e al 33' Dosi atterra in area Signaroldi sugli sviluppi di una palla inattiva. Dagli undici metri lo stesso numero nove batte Groshev e pareggia. E' comunque il Rottofreno ad essere più intraprendente e al 38' Cullahi lasciato solo, batte al volo e il pallone sbatte fortunatamente sul palo. In chiusura l'ottimo El Hamel calcia sopra la traversa di poco. Secondo tempo e Sarmatese che parte con più convinzione e al 48' Bontempi trova la testa di Squintani, Groshev è battuto ma il palo nega il vantaggio ai padroni di casa. Adesso è la Sarmatese a tenere il pallino del gioco e la grande opportunità arriva al minuto 55 quanto ancora Signaroldi viene messo giù in area; ed è ancora penalty. Questa volta si incarica della trasformazione Squintani, Groshev indovina l'angolo e respinge la minaccia. I ragazzi di Caragnano mantengono con costanza l'iniziativa, tuttavia senza la necessaria lucidità e il solo Picerni al 73', chiama l'estremo difensore ospite alla respinta. Gli attacchi proseguono fino al 95' ma senza mai portare tentativi degni di nota.

La gara termina così con un pareggio, che lascia tutto invariato in classifica, con il Carpaneto Chero bloccato sul pari interno dal Fidenza.

Domenica prossima la Sarmatese sarà impegnata in un altro derby, sull'insidioso terreno dello Ziano.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Zibello Polesine
logo Sarmatese
Zibello Polesine
Sarmatese
4
3
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it