20 Aprile 2024
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 27ª GIORNATA

02-04-2023 23:02 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – LUGAGNANESE 1-0

SARMATESE
Cordoni, Cariddi, Groppi, Ferdenzi, Malvicini, Scotti (59' Bocciarelli), Foppa, Bontempi (85' Poggi), Lodigiani (66' Nani), Squintani (80' Carlini), Troccoli (57' Zilli). A disposizione Sozzi, Perani, Giovilli, Mbaye, Zilli. Allenatore Caragnano.

LUGAGNANESE
Draghi, Albastroiu, Calegari (83' Guareschi), Casarola (87' Vincini), Jesini, Piccinini (75' Marcellini), Ratti, Visoni, Campana, Negrello, Menta (85' Besagni). A disposizione Bersani, Messouab, Della Bella, Galvagni, Aiolfi. Allenatore Brodesco.

Arbitro: Orlando della Sezione di Modena

Marcatori: 72' Squintani

Ammoniti: Scotti, Carlini, Cordoni, Calegari, Piccinini.

Sarmato (PC) – La Sarmatese batte di misura la Lugagnanese grazie al sedicesimo gol stagionale di Squintani e aggancia al primo posto in classifica, la Borgonovese che non va oltra il pari a Soragna. È stata una gara non semplice, tirata e combattuta con poche occasioni da rete da ambo le parti; brava la Sarmatese a capitalizzare, al momento giusto, l'imperfetta uscita di Draghi e grazie anche ad una difesa di ferro, che non subisce gol da ben sei gare. Prima occasione al 8' Albastroiu scende sulla desta e centra, il rimpallo che ne sussegue permette a Campana di battere a rete da buona posizione ma il pallone finisce altro sulla traversa. Rispondono i locali con la fuga di Squintani stoppata dalla bella parata di Draghi. Al 40' difettoso rinvio di Cordoni, Menta raccoglie il pallone ma la conclusione è debole e lo stesso Cordoni blocca senza problemi.

In avvio di ripresa Troccoli serve Squintani, gran botta dal limite e palla di poco sopra la traversa. La gara si mantiene sulla stessa falsa riga della prima frazione; tanto agonismo e intensità ma portieri che resto a guardare. Al 21' ci prova Campana dal limite il cui rasoterra trova Cordoni alla respinta con i piedi. Si ha l'impressione che solo un episodio possa sbloccare la gara e puntualmente al 72' Bontempi scodella in area, Draghi sbaglia il tempo dell'uscita e Squintani di testa mette dentro. La Lugagnanese reagisce e si butta in avanti con generosità ma Ferdenzi & C. sono insuperabili e non si registrano opportunità particolari. La Sarmatese vince cosi, senza soffrire più di tanto ed è pronta alla volata finale che assegnerà il titolo di questo emozionante e combattuto campionato di prima categoria.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Riese
Sarmatese
Riese
1
1
Prossima partita
logo Sarmatese
logo Sammartinese
Sarmatese
Sammartinese

Realizzazione siti web www.sitoper.it