14 Aprile 2024
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 29ª GIORNATA

30-04-2023 19:46 - NEWS F.C.D. SARMATESE
Malvicini decisivo al 91'
ZIANO – SARMATESE 0-1

ZIANO
Figoni, Chiapparoli, Prazzoli, Aamrani, Gabba, Chinelli, Casiello, Bernini, Dallagiovanna (86’ Abdielmi), Baldini (75’ Botti), Gazzola (60’ El Yamani). A disposizione Mito, Enrici, Fracchioni, Scotti, Viola, Travini. Allenatore Viciguerra.

SARMATESE
Cordoni, Groppi, Lo Nardo, Malvicini, Varesi, Scotti (74’ Carlini), Foppa, Bontempi (67’ Bocciarelli), Zilli (76’ Troccoli), Squintani (88’ Mbaye), Lodigiani (86’ Nani). A disposizione Sozzi, Cariddi, Strozzi, Poggi. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Chourif della Sezione di Piacenza

Marcatore: 91’ Malvicini

Ammoniti: Bernini, Prazzoli, Gabba, Lo Nardo.

Ziano P.no (PC) – Un gol di Malvicini a tempo scaduto permette alla Sarmatese di centrare una vittoria di fondamentale importanza, in ragione della contemporanea sconfitta della Borgonovese. Ora la squadra biancoazzurra si trova al primo posto con tre punti di vantaggio a solo una giornata dal termine.

È stata, come da previsioni, una partita complicata con lo Ziano abile a bloccare tutti gli spazi e con una Sarmatese, che in particolare nella ripresa ha faticato a rendersi realmente pericolosa.

Inizio gara con le squadre che si fronteggiano al centrocampo anche se è la Sarmatese a spingere maggiormente in fase offensiva. Poco prima del quarto d’ora Squintani gira a rete di testa un corner di Bontempi ma Figoni è reattivo e respinge con i piedi. Al 31’ Foppa avrebbe la palla buona ma il suo tiro dal limite si perde alto sopra la traversa. Poco dopo Groppi centra, arriva Varesi in spaccata ma anche in questo caso il pallone si perde alto. In chiusura di frazione altro cross di Groppi per la testa di Squintani e palla a lato.

Ripresa combattuta, tanta intensità ma pochissimi spazi a disposizione, di conseguenza non si registrano tentativi degni di nota. Bisogna attendere fino al 89’ per annotare la conclusione centrale di Mbaye ben bloccata da Figoni. In pieno recupero Carlini batte una punizione, si genera una mischia in area e Malvicini da due passi mette dentro la rete decisiva.

Ora la Sarmatese è attesa, domenica prossima, dalla decisiva gara con l’Audax Fontanellatese nell’ultima giornata di campionato.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Riese
Sarmatese
Riese
1
1
Prossima partita
logo Sarmatese
logo Sammartinese
Sarmatese
Sammartinese

Realizzazione siti web www.sitoper.it