26 Settembre 2022
News

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 2ª GIORNATA

19-09-2022 09:12 - NEWS F.C.D. SARMATESE
Doppietta per Luca Squintani

JUNIOR DRAGO - SARMATESE 0-3

JUNIOR DRAGO
Bitta, Solari (53' Ferrari), Pesserini, Marenghi, Lemgataa, Castignetti, Maggi A., Brigati, Zanetti (53' Chiapperini), Mennai (53' Franchi), Fummi. A disposizione Zanetti, Soressi, Maggi, N., Maggi T., Fornari, Biolchi. Allenatore Brusi.

SARMATESE
Sozzi, Malvicini, Enrici, Gatti, Carlini, Foppa (72' Bocciarelli), Varesi, Groppi (75' Scotti), Lodigiani (68' Nani), Squintani (61' Bontempi), Strozzi (56' Lo Nardo). A disposizione Di Napoli, Ghisoni, Bontempi, Gjergji, Giovilli. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Saradan della Sezione di Piacenza.

Marcatori: 23' Varesi, 33' e 42' Squintani.

Espulso: 42' Castignetti.

San Giorgio P.no (PC) – La Sarmatese riscatta prontamente la sconfitta subita nella prima di campionato, con una prestazione di forza e vince nettamente il confronto con la neo promossa Junior Drago. Gli ospiti partono forte e al 5' Squintani sfiora il palo con tiro dal limite. La Sarmatese tiene con costanza l'iniziativa e al 22' Carlini con un'insidiosa punizione coglie il palo, sul proseguo dell'azione Strozzi centra per l'arrivo di Varesi, che di testa mette dentro. La sarmatese continua ad attaccare in particolare sugli esterni Strozzi e Varesi tengono in costante difficoltà la difesa locale e poco dopo la mezz'ora, ennesima incursione di Strozzi, palla a Squintani che viene steso in area ed è calcio di rigore. Dal dischetto calcio lo stesso attaccante che spiazza Bitta e raddoppia. Al 39' punizione a favore dei padroni di casa, la barriera respinge e Maggi da fuori calcia verso la porta; il pallone deviato finisce sul palo. In chiusura di frazione Castignetti, ultimo uomo, ferma fallosamente Strozzi lanciato a rete. Inevitabile il cartellino rosso per il difensore locale. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Squintani con un preciso destro da fuori coglie l'angolino e firma la terza rete che chiude virtualmente il match.

La ripresa vede la Sarmatese controllare la gara senza la minima difficoltà grazie al triplo vantaggio e alla superiorità numerica. Al 57' ci prova Carlini ma il suo tentativo finisce fuori. Poco dopo, in seguito ad una bella combinazione Groppi calcia a giro ma Bitta è attento e blocca. Sarmatese ancora pericolosa con Lo Nardo che per due volte calcia a colpo sicuro ma l'estremo difensore locale è abile ad evitare la quarta segnatura


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Sporting Fiorenzuola
Sarmatese
Sporting Fiorenzuola
1
1
Prossima partita
logo Soragna 1921
logo Sarmatese
Soragna 1921
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it