24 Febbraio 2024
News

PROMOZIONE - 21ª GIORNATA

29-01-2024 09:45 - NEWS F.C.D. SARMATESE
LUZZARA – SARMATESE 1-3

LUZZARA
Tosi, Saviola, Tinterri (83’ SaccanI), Parisi, Caiti, Bonaccio, Martino (59’ Gozzi), Quartaroli (46’ Lomellini), Ligabue (46’ Gualtieri), Solci, Nunziata (46’ Donelli). A disposizione Bellan, Rovani, Trentini, Bartoli. Allenatore Iotti.

SARMATESE
Cordoni, Varesi (51’ Malvicini), Lo Nardo, Ghisoni, Rabija (83’ Gatti), Travini (77’ Benigno), Gioria, Groppi (54’ Bocciarelli), Siaka Kone, Squintani (67’ Gazzola), Strozzi. A disposizione Di Stasio, Stefanelli, Lodigiani, Bartoli. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Bella della Sezione di Bologna

Reti: 3’ Nunziata, 21’ Siaka Kone (Rig), 24’ Squintani, 41’ Siaka Kone

Espulso: 62’ Siaka Kone

Ammoniti: Tinterri, Strozzi

Luzzara (RE) – La Sarmatese sbanca con pieno merito il “Compagnoni” di Luzzara e si rimette in corsa per l’obbiettivo salvezza. L’inizio gara non lascia presagire un pomeriggio semplice tanto che Nunziata, dopo solo tre minuti, da dentro l’area batte Cordoni e porta il Luzzara avanti. La Sarmatese si riorganizza prontamente e reagisce allo svantaggio e al 12’ Squintani serve Siaka Kone che calcia debolmente tra le braccia di Tosi. Il Luzzara disposto in campo con il baricentro molto alto lascia ampi spazi alle ripartenze della Sarmatese, che con le incursioni sulle corsie esterne di Gioria e Strozzi tiene in costante apprensione una difesa che non appare impenetrabile. Al 20’ inserimento di Rabija che viene atterrato all’interno dell’area di rigore. Dal discetto Siaka Kone spiazza Tosi e pareggia. La Sarmatese continua ad attaccare e poco dopo Varesi trova Squintani che si gira e piazza un potente tiro che si infila sotto la traversa. Il Luzzara non si ritrova e Travini lancia in profondità Squintani che in diagonale chiama Tosi ad un altro salvataggio. Minuto 41 ancora Varesi serve Squintani sulla destra, preciso assist per l’accorrente Siaka Kone che da pochi passi non può sbagliare e mette dentro la terza segnatura. Ad un minuto dal termine della prima frazione Squintani si accentra e calcia rasoterra con il pallone che va a sfiorare il palo alla destra di Tosi. Si chiude così la prima frazione con il dominio della Sarmatese che dopo l’iniziale svantaggio ha imperversato con continuità nella metà campo del Luzzara.

In apertura di ripresa Squintani su punizione dai 20 metri chiama Tosi alla deviazione in angolo. Al 62’ l’episodio che potrebbe cambiare il corso della gara fino a questo momento a senso unico; Siaka Kone reagisce ingenuamente e viene inevitabilmente espulso. Il Luzzara in superiorità numerica si riversa in avanti, tuttavia con poca lucidità e convinzione e Cordoni deve solo eseguire interventi di ordinaria amministrazione.

Termina cosi con il risultato di 1-3 ai favore dei ragazzi di mister Caragnano che domenica prossima saranno chiamati ad un altro importante scontro diretto contro il Boretto.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Campagnola
Sarmatese
Campagnola
2
1
Prossima partita
logo Gotico Garibaldina
logo Sarmatese
Gotico Garibaldina
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it