14 Aprile 2024
News

PROMOZIONE - 25ª GIORNATA

26-02-2024 09:03 - NEWS F.C.D. SARMATESE
GOTICO GARIBALDINA – SARMATESE 1-1

GOTICO GARIBALDINA
Terenzio. Gazzola A., Baldini (75' Moschetti), Pagani, Molinelli, Milani, Visconti (75' Bosini), Mavrov, Zanaboni, Cossetti, Raggi. A disposizione Pedrazzini, Mazzocchi, Benedetti, De Matteo, Ceccarelli, Mattioli, Villa. Allenatore Achilli.

SARMATESE
Cordoni, Varesi, Lo Nardo, Malvicini, Rabija, Stefanelli (92' Scotti), Gioria (67' Groppi), Travini, Gazzola F. (83' Foppa), Squintani, Siaka Kone (87' Ghisoni). A disposizione Di Stasio, Parmigiani, Gatti, Carlini, Benigno. Allenatore Caragnano.

Arbitro: Dainelli della sezione di Bologna

Reti: 12' Cossetti (Rig), 68' Gazzola.

Ammoniti: Gazzola A., Malvicini, Cordoni.

Espulso: 83' Rabija per doppia ammonizione.

Piacenza – Prosegue la striscia positiva della Sarmatese che ferma anche la capolista Gotico sul risultato di parità, alla fine di novanta minuti combattuti, ma con grande correttezza da ambo le parti.

Dopo una prima fase di studio è la Sarmatese a rendersi pericolosa con Gazzola che mette dentro, fulminea girata di Squintani e Terenzio d'istinto salva la propria porta. Passano solo un paio di minuti e la gara si sblocca; Cossetti imbecca in profondità Zanaboni che viene atterrato in area da Cordoni in uscita. Inevitabile il calcio di rigore che Cossetti trasforma con freddezza. I ritmi non sono indiavolati a beneficio dei padroni di casa che fanno valere il superiore tasso tecnico e poco prima della mezz'ora Visconti di testa, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa. Tuttavia, la Sarmatese non si limita a guardare e Gazzola gira a rete ma Terenzio è ben piazzato e blocca senza patemi. Allo scadere tiro cross di Siaka Kone che Terenzio smanaccia in calcio d'angolo.

Seconda frazione che vede il Gotico partire forte e al 55' Raggi chiama Cordoni ad una difficoltosa respinta. Un minuto dopo Raggi crossa per la testa di Visconti che da ottima posizione non trova la porta. Al 57' Squintani prende palla sulla sinistra, si accentra e calcia a rete ma Terenzio respinge la minaccia. Ci prova ancora Visconti che di testa mette sopra la traversa. Minuto 68; rapida ripartenza di Siaka Kone, traversone per la testa di Squintani, prezioso assist a Gazzola che da due passi non può sbagliare e pareggia. I locali si buttano in avanti e Cossetti in acrobazia devia il cross di Gazzola ma non trova lo specchio della porta. A sette minuti dal novantesimo Sarmatese in dieci, causa l'espulsione di Rabija per doppio giallo. La superiorità numerica galvanizza il Gotico che si butta ulteriormente in avanti alla ricerca della seconda rete lasciando però qualche spazio di troppo e Pagani è miracoloso a chiudere su Squintani lanciato in contropiede. In pieno recupero ci prova ancora Cossetti ma la sua conclusione viene respinta da Cordoni ben appostato sul primo palo.

Si chiude così, con i ragazzi di mister Caragnano, che portano a casa un preziosissimo pareggio in vista della prossima gara interna contro il Felino.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Riese
Sarmatese
Riese
1
1
Prossima partita
logo Sarmatese
logo Sammartinese
Sarmatese
Sammartinese

Realizzazione siti web www.sitoper.it