30 Maggio 2024
News

PROMOZIONE - 32ª GIORNATA

14-04-2024 18:53 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – RIESE 1-1

SARMATESE
Cordoni, Gioria, Strozzi (62’ Groppi), Carlini, Varesi, Stefanelli (73’ Bartoli), Siaka Kone, Travini, Gazzola, Scotti (85’ Bocciarelli), Lodigiani. A disposizione Sozzi, Ghisoni, Malvicini, Parmigiani, Rabija. Allenatore Caragnano (In panchina Volpe).

RIESE
Codeluppi, Turci (75’ Gazzini), Agosti (36’ Nocerino), Albertini (89’ Iemmi), Malavolti, Notario, Mazzoli, Borghi (70’ Incerti), Fantastico, Volpini, Pedrazzoli (73’ Mussi). A disposizione Vezzani, Cristiani, Ghiretti, Mustica. Allenatore Rossi.

Arbitro: Leotta della Sezione di Bologna

Marcatori: 39’ Mazzoli, 50’ Siaka Kone (Rig)

Ammoniti: Stefanelli, Travini, Foppa, Bocciarelli, Malavolti, Mazzoli, Nocerino.

Sarmato (PC) – La Sarmatese non va oltra il pareggio contro la Riese al termine di una gara combattuta e tutto sommato piacevole. Padroni di casa che devono obbligatoriamente riscattare la brutta prova di Collecchio, facendo conto però con le pesanti assenze degli squalificati Squintani e Lo Nardo. Parte forte la Sarmatese che al 4’ potrebbe passare con lodigiani ben servito da Scotti ma il suo diagonale trova il provvidenziale intervento di Codeluppi. Passano pochi minuti e ancora Codeluppi deve intervenire sul piazzato di Siaka Kone. Azione che si ripete al 23’; punizione di Siaka Kone, la barriera devia e il pallone si perde a lato di un soffio. Al 24’ Siaka Kone perde un pallone sanguinoso, Fantastico si invola verso la porta e salta Cordoni ma il miracoloso recupero di Siaka Kone impedisce alla Riese di passare in vantaggio. La Sarmatese, dopo un inizio promettente, abbassa notevolmente l’intensità, lasciando l’iniziativa agli ospiti che alzano notevolmente il baricentro, così al 39’ Mazzoli con un preciso diagonale supera Cordoni e porta in vantaggio i suoi.

La più che probabile sfuriata di mister Caragnano ha i suoi effetti immediati e dagli spogliatoi esce una Sarmatese trasformata rispetto a quella abulica che ha chiuso la prima frazione, e subito al 49’ viene concesso un rigore per fallo su Siaka Kone. Lo stesso numero sette, si incarica della battuta e con freddezza spiazza Codeluppi e pareggia i conti. Adesso è la Riese a faticare e al 60’ Lodigiani, ben servito da Gazzola, da ottima posizione, spara su Codeluppi che salva il risultato. Al 66’ è ancora Siaka Kone, sempre su punizione, a chiamare Codeluppi all’ennesima parata. La Sarmatese continua a spingere alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali ma bisogna attendere fino al 89’ per annotare la grande occasione con la girata di Siaka Kone che, da dentro l’area non trova la porta, per una questione di centimetri. Ci prova anche Bocciarelli con una gran botta dai venti metri ma il pallone si perde sopra la traversa. All’ultimo respiro punizione dal limite, batte Siaka Kone, ma la conclusione manca di potenza e Codeluppi può bloccare ancora e cementare un pareggio, che serve poco a una Sarmatese generosa, che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più.




Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Pontenurese
logo Sarmatese
Pontenurese
Sarmatese
2
2
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it