30 Maggio 2024
News

PROMOZIONE - 31ª GIORNATA

08-04-2024 09:47 - NEWS F.C.D. SARMATESE
POLISPORTIVA IL CERVO – SARMATESE 2-1

POLISPORTIVA IL CERVO
Oppici, Ferrarini, Bottioni (79’ Aurely), Consolini, Schiaretti, Ruggeri (84’ Guidetti), Mercadanti, Lupica (79’ Oppido), Porti (46’ Benedini), Fagioli (70’ Moroni), Boselli. A dispostone Bernini, Calvi, Goni, Scorza. Allenatore Bertani.

SARMATESE
Cordoni, Varesi (68’ Gatti), Lo Nardo, Ghisoni, Rabija (46’ Scotti), Stefanelli (38’ Foppa), Gioria (67’ Lodigiani), Travini, Gazzola, Squintani, Siaka Kone (78’ Groppi). A dispostone DI Stasio, Carlini, Parmigiani, Bocciarelli. Allenatore Caragnano (In panchina Volpe)

Arbitro: Chouiref della Sezione di Piacenza

Marcatori: 13’ Mercadanti, 76’ Squintani, 90’ Moroni (Rig)

Ammoniti: Consolini, Squintani, Varesi.

Espulsi: 93’ Squintani per proteste, 95’ Lo Nardo (doppia ammonizione)

Collecchio (PR) – La Sarmatese perde il confronto diretto contro la Polisportiva il Cervo nell’importante scontro diretto e vede complicarsi non poco il discorso in chiave salvezza. Parte meglio la squadra di casa e ancora una volta l’inizio gara è fatale per la Sarmatese; da una rimessa laterale Mercadanti prende palla, si infila tra l’incerta difesa ospite e dal limite batte imparabilmente Cordoni. Un minuto dopo acrobatica rovesciata di Squintani che Oppici devia sopra la traversa. Al quarto d’ora Boselli calcia sul primo palo ma non trova il bersaglio. È una Sarmatese molle e poco reattiva che soffre l’intensità messa in campo dai padroni di casa e alla mezz’ora Lupica va vicino al raddoppio con una bella conclusione a giro che va a colpire il palo alla sinistra di Cordoni. In pieno recupero Travini su calcio piazzato impegna severamente Oppici che salva il risultato.

Ripresa sulla stessa falsa riga di quanto visto nei primi quarantacinque minuti con la Sarmatese che fatica a proporre una reazione apprezzabile e al 66’ Schiaretti incorna da buona posizione e palla fuori. Quindi annotiamo il tentativo dalla distanza di Ferrarini che costringe Cordoli alla deviazione sopra la traversa. I locali. Complice il caldo e le energie spese calano di intensità e la Sarmatese alza il proprio baricentro. Poco dopo la mezz’ora Lodigiani calcia una punizione, Oppici devia con l’aiuto della traversa, sulla respinta Squintani è il più rapido e mette in rete. Lo stesso Squintani al 83’ supera Oppici con un pallonetto che va a stamparsi sulla traversa. In chiusura di gara Ghisoni atterra Moroni ed è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Moroni che spiazza Cordoni e mette a segno la rete decisiva.

Finale nervoso in tribuna e in campo, ne fanno le spese Squintani prima (proteste) e quindi Lo Nardo (doppio giallo per un ingenuo fallo di mano) espulsi e di conseguenza indisponibili per la prossima gara, domenica prossima, quando la Sarmatese ospiterà al “Cuminetti” i reggiani della Riese.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Pontenurese
logo Sarmatese
Pontenurese
Sarmatese
2
2
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it