07 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 15ª GIORNATA

14-12-2014 17:27 - News generiche
Primo gol in maglia bianco azzurra per Sergio Poisetti
SARMATESE: Forterri, Manini, Albasi, Scanzaroli, Grassi, Montanari (60´ Callegari), Galvagni (46´ Bernini), Korriku, Bariani, Poisetti (80´ Cancemi), Adnani. A disposizione: Ferrari, Cortes, Lampis, Tuzzi All. Grassi

VIGOLO MARCHESE: Raffetti, Cervini, Bersani, Belfiglio, Massera, Orsi, Cortellini, Diagne, Aleksic, Esposito, Ronda. A disposizione: Serio, Nani, Dosi, Maggi, Tiramani, Longeri. All. Stecconi

Arbitro: Sig. Milana di Bologna

Reti: 44´ Esposito, 67´ Callegari, 73´ Poisetti, 74´ Korriku (rig.)

Ammoniti: 33´ Cervini, 39´ Belfiglio, 44´ Raffetti, 57´ Cortellini, 57´ Scanzaroli, 80´ Albasi, 86´ Cancemi, 89´ Korriku

Espulsi: 80´ Massera

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati, così Mister Grassi ha dichiarato in settimana spronando i ragazzi di Sarmato per questa partita importante sotto il profilo salvezza, e gli attori in campo non hanno deluso le attese.
Una Sarmatese, a dire il vero non bella nel primo tempo, si risveglia nella seconda frazione di gioco e mette sotto un Vigolo apparso sottotono e svogliato, forse anche affaticato del recupero infrasettimanale con il Rottofreno andato in scena mercoledì.
Il primo tempo non regala grandi emozioni e il primo sussulto è di marca locale con Galvagni che dopo sessanta secondi colpisce la traversa con un gran tiro dal limite dell´area.
Al 25´ l´arbitro potrebbe fischiare un rigore a favore della Sarmatese per una ribattuta di mani della difesa sulla punizione di Bariani, ma fa proseguire.
Gli ultimi minuti della prima frazione risvegliano in 22 in campo e al 42 il Vigolo va vicino al gol con Esposito che da terra tenta una semigirata sfiorando l´incrocio dei pali.
Passa meno di un minuto e il Vigolo si vede assegnare un rigore per atterramento da parte di Montanari. Sul dischetto va Esposito che non sbaglia.
L´ultimo sussulto del primo tempo è di marca locale con Adnani che dal limite dell´area calcia di precisione ma la sfera sfiora il palo alla sinistra di Raffetti.
La seconda frazione di gioco vede una Sarmatese più convinta e affamata di punti e subito al 47´ si presenta davanti a Raffetti con Bariani che a tu per tu con l´estremo difensore tenta un pallonetto, mandando però la palla oltre la traversa.
Al 50´ si fa pericoloso il Vigolo con Diagne che su punizione sfiora la traversa, ma è sempre la Sarmatese padrona del campo e ancora con l´onnipresente Bariani tenta di agguantare il pareggio: ancora a tu per tu con il portiere, fortemente contrastato da un difensore avversario non riesce a concludere precisamente e Raffetti blocca in tranquillità.
Al 67´ la Sarmatese raggiunge il meritato pareggio con Callegari che di testa infila l´incolpevole Raffetti con su un delizioso cross di Bariani.
Raggiunto il pareggio la Sarmatese si galvanizza e vede la possibilità di ottenere una importante vittoria, passano infatti sei minuti e Poisetti porta in vantaggio la propria squadra concludendo in scivolata su assist di Bariani.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro che i ragazzi di Mister Grassi si guadagnano un rigore ancora con Bariani (sicuramente il migliore in campo): va sul dischetto Korriku che infila alla sinistra di Raffetti e mette il risultato in cassaforte.
All´85´ la Sarmatese potrebbe calare il poker con Cancemi che imbeccato da Adnani, di testa, sbaglia la mira di poco.
L´ultimo sussulto della partita è di marca ospite con Aleksic che di testa sfiora il palo alla destra dell´inoperoso Forterri.

Mario Morisi




Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it