15 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 17ª GIORNATA

11-01-2015 17:34 - News generiche
VALTIDONE - SARMATESE 3-0

VALTIDONE: Shelna, Manstretta, Angov, Cardu, Girometta, Barberini, Molinelli (74´ Gerra), Sozzi, Spiaggi, Melampo (78´ Colombi), Alberici (78´ Bozzi).
A disposizione: Fanizzi, Dallanoce, Curreri, Nicotti. All. Agosti

SARMATESE: Ferrari, Manini (81´ Candeletti), Adnani (78´ Tuzzi), Scanzaroli, Grassi, Montanari, Galvagni, Ardemagni, Callegari, La Valle, Poisetti (72´ Bernini). A disposizione: Forterri, Cortes, Korriku, Lampis. All. Grassi

Arbitro: Sig. Bonilini di Piacenza

Reti: 20´ Spiaggi, 56´ Spiaggi, 72´ Alberici

Ammoniti: 17´ Galvagni, 44´ Angov, 59´ Girometta, 60´ Manini, 71´ Scanzaroli

Espulsi: 65´ Forterri per proteste

PIANELLO VAL TIDONE

E´ una brutta Sarmatese quella che oggi ha affrontato la Valtidone, una squadra che ha retto il confronto fino all´infortunio dell´1-0 per poi apparire senza piglio ne determinazione fino al fischio finale dell´arbitro.
La partita è apparsa alquanto brutta e carente di bel gioco, anche da parte di una Valtidone sicuramente più arcigna nel primo tempo (rispetto a quanto dice il tabellino) e più brava ad approfittare della giornata negativa della Sarmatese nel secondo tempo.
I primi quindici minuti sono di marca locale mentre la Sarmatese tenta delle timide ripartenze sperando di servire la coppia d´attacco Poisetti - Callegari.
AL 20´ la Valtidone passa in vantaggio complice un grossolano errore di Manini che tenta con un retropassaggio di servire Ferrari: il passaggio risulta debole e, come un rapace, si mette di mezzo Spiaggi che infila Ferrari con un preciso pallonetto.
Al 36´ la Valtidone va vicina al raddoppio con Alberici che con un tiro ravvicinato impegna Ferrari in una bella parata.
Passano due minuti ed ancora Spiaggi è protagonista in area Sarmatese con un´incornata che finisce sopra la traversa.
La Sarmatese si fa vedere solo al 42´ con Ardemagni che tenta la conclusione da fuori area, ma il tiro è neutralizzato con un parata (compiuta più che altro per gli spettatori in tribuna) dall´estremo difensore locale.
La ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo e al 55´ Spiaggi imbeccato in contropiede cerca di superare Ferrari che riesce comunque ad intercettare la palla.
Passa un minuto e Spiaggi porta al raddoppio la Valtidone, imbeccato da Alberici (in sospetto fuorigioco) di testa infila Ferrari.
Il proseguo della partita è un monologo locale e al 72´ Alberici mette il risultato in cassaforte con un preciso colpo di testa su cross dalla destra di Manstretta.
L´ultimo sussulto è sempre di marca locale con Bozzi che al 41 sfiora il palo alla destra di Ferrari con un bel colpo di testa.
Ora tocca recuperare mordente e carattere per la prossima sfida interna con la Borgonovese.

Mario Morisi


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it