10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1° CATEGORIA - 27° GIORNATA

22-03-2015 20:22 - News generiche
Tiberio Bariani
BOBBIESE - SARMATESE 2-1

BOBBIESE: Scrocchi, Castignoli, Stoikov D., Stoikov M., Pederzoli, Silva, Dilettoso (88´Bianchi), Ragalli C., Dabusti, Giunta, Scabini (59 Ragalli L.). A disposizione: Scagnelli, Faggi, Ghigliani, Mozzi, Pasquali. All.Aberti - Caldini

SARMATESE: Ferrari, Adnani, Albasi, Scanzaroli, Montanari, La Valle, Galvagni, Ardemagni, Bariani, Lampis, Poisetti. A disposizione Forterri, Candeletti, Grassi, Tuzzi. All.Grassi

Arbitro: Forlini di Piacenza

Marcatori 54´ Bariani, 83´ Castignoli, 92´ Ragalli L.

Ammoniti: 22´ Giunta, 44´ Ragalli C., 86´ Bariani

Bobbio - Amara sconfitta, per l´ennesima volta maturata nella fase finale della gara, per una Sarmatese apparsa troppo remissiva e timorosa dopo il gol del vantaggio siglato da Bariani, al cospetto di una Bobbiese che ha avuto il grande merito di crederci fino alla fine.
E´ una Sarmatese in emergenza quella che si presente al "Bianchi" di Bobbio; mister Grassi deve fare a meno di Korriku, Cortes, Manini, Grassi, Bernini e Callegari e la formazione che ne risulta è praticamente obbligata con Ardemagni schierato nell´inedito ruolo di difensore centrale.
La prima mezz´ora vede le squadre affrontarsi più che altro a centrocampo, i ritmi sono elevati tuttavia i due portieri sono del tutto inoperosi. Il primo squillo è proprio al 30´ quando Silva di testa chiama Ferrari alla respinta. Al 34´ Ardemagni batte dalla bandierina, Poisetti colpisce di testa e Scrocchi si supera e devia in corner. Passano due minuti e Dilettoso (ottima la sua partita) centra rasoterra per Dabusti che da buona posizione spara alle stelle. Al 40´ è Scanzaroli a provarci dal limite, il pallone sibila alla sinistra di Scrocchi ed esce di poco. Il finale della prima frazione è tutto Sarmatese e un minuto dopo Lampis ci prova ma ancora l´estremo difensore di casa respinge sul primo palo. Proprio allo scadere Lampis viene atterrato in area, il rigore potrebbe starci ma il direttore di gara non se la sente e si va al riposo a reti inviolate. Ripresa che inizia con una clamorosa opportunità per la Bobbiese con Dilettoso che crossa; Dubusti, lasciato solo, calcia incredibilmente fuori da pochi passi. Al 53´ veloce ripartenza della Sarmatese con Bariani che dopo l´assist di Poisetti si presente solo davanti a Scrocchi che respinge il diagonale dell´attaccante ospite. Passano pochi istanti e ancora Bariani prende palla e dai 20 metri fa partire un gran tiro, sul quale Scrocchi non può nulla e porta in vantaggio i suoi. Al 56´ la Sarmatese va clamorosamente vicina al raddoppio; Lampis si presenta a tu per tu con Scrocchi ma nel tentativo di saltare il portiere si allarga troppo e l´azione sfuma. Da qui in avanti si assiste ad un monologo della squadra di casa con la Sarmatese che arretra pericolosamente a difesa della propria porta. Al 21´ Dilettoso calcia su primo palo ma Ferrari è attento e si salva. Poco dopo è ancora il numero sette di casa che si inserisce ma il suo diagonale da buona posizione è sbilenco e si perde abbondantemente a lato. La grande pressione della Bobbiese non porta ad occasioni particolari fino al 38´ quando Castignoli con un tiro cross dalla destra beffa Ferrari e pareggia. I trebbiensi non sembrano appagati e cercano il gol vittoria prima con Dabusti (Ferrari blocca) e poi con Ragalli C. che dal limite calcia a colpo sicuro ma Ferrari dice di no con una gran parata. Sembra scritto il pari ma al 92´ Ragalli L. lasciato colpevolmente solo all´altezza del secondo palo raccoglie un cross dalla destra e di testa mette comodamente in rete il gol vittoria.

Rossetti Andrea


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account