26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 29ª GIORNATA

12-04-2015 17:42 - News generiche
SARMATESE - NIBBIANO 0-0

SARMATESE: Ferrari, Manini, Albasi, Scanzaroli, Cortes, Korriku, Galvagni, Ardemagni, Bariani, Poisetti (70' Callegari), La Valle (51' Adnani). A disposizione: Forterri, Candeletti, Cavallaro, Grassi, Tuzzi. All. Grassi

NIBBIANO: Cordoni, De Matteo, Rosignoli, Cipelletti, Ramundo, Carini, Montini, Bernini, Cremona (78' Cavanna), Monteverde, Giuliani. A disposizione: Ballerini, Iorio, Siero, Bellotti, Orru. All. Orsi

Arbitro: Sig. Kreshnik Bejtullahu di Piacenza

Ammoniti: 15' Cipelletti, 52' Scanzaroli, 75' Cordoni, 85' Korriku, 88' Manini

Note: espulso De Matteo all'88' per comportamento non regolamentare

SARMATO - Una Sarmatese tutto cuore, fiato e gambe: così la squadra di Mister Grassi guadagna un preziosissimo punto contro la corazzata Nibbiano e si giocherà domenica prossimo in quel di Vigolo Marchese la possibilità di evitare i play out. Sicuramente una prova da sottolineare per tutti gli attori locali in campo per l'impegno e la costanza dimostrata per tutti i 95 minuti di gioco.
La Sarmatese scende in campo priva degli squalificati Lampis e Montanari e con Grassi acciaccato che si siede in panchina.
Il primo tempo è un forcing a 360° del Nibbiano che impegna duramente la difesa locale, la Sarmatese di per suo si affida ai rilanci con Poisetti sempre presente a spizzare e Bariani, da solo nel reparto offensivo, ad impensierire la difesa ospite.
Al 30'primo sussulto degno di nota con Rosignoli che da limite dell'area su punizione fa partire un tiro che Ferrari devia appena sopra la traversa.
Passano 7' ed Ardemagni è ancora, per l'ennesima volta, provvidenziale salvando sulla riga di porta un gol già fatto di Giuliani che in pallonetto supera Ferrari in uscita.
La prima frazione di gioco finisce con il Nibbiano ancora avanti, ma i ragazzi di Mister Grassi riescono a contenere le sfuriate della corazzata di Orsi.
La ripresa vede comunque ancora il Nibbiano padrone del gioco con Monteverde che da solo tiene sotto scacco la difesa, ben registrata da Manini e Ardemagni,
Al 55' sussulto locale con capitan Galvagni che crossa in profondità in area per Bariani che per un soffio non spizza di testa anticipando Cordoni.
Al 67' è il Nibbiano ad andare vicino al gol con Montini che piazza una fucilata da fuori area con palla che sibila il palo alla sinistra di Ferrari.
Bisogna passare poi all'83' per trovare un'altra azione pericolosa, sempre di marca ospite: un b atti e ribatti nell'area piccola viene sbrogliata da Korriku che anticipa di un soffio l'accorrente Giuliani.
All'88' brutto gesto di reazione di De Matteo che viene mandato anzitempo negli spogliatoi, e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro.

Mario Morisi


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it