29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 1ª CATEGORIA - 5ª GIORNATA

08-10-2014 23:44 - News generiche
PONTENURESE - SARMATESE 4-3

PONTENURESE: Negri, Mondani, Pancotti (72´ Franchi), Turini, Confalonieri, Lunini, Galelli (60´ Massari), Gambazza, Scarinzi, Spatafora, Marzini. A disposizione: Campominosi, Cetti, Bovarini, Cavanna, Viani,. All. Caruso

SARMATESE: Ferrari, Manini, Albasi, Scanzaroli , Bernini, La Valle, Galvagni (84´ Korriku), Ardemagni, Bariani (85´ Poisetti), Lampis, Cancemi (58´ Adnani). A disposizione: Forterri, Cortes, Montanari, Tuzzi. All. Grassi

Arbitro: Sig. Manfra sez. di Parma

Reti: 12´ Scarinzi, 22´ Lampis (R), 24´ Marzini (R),54´ Lampis, 56´ Bariani, 75´ Lunini, 88´Marzini

Ammoniti:24´ Bernini, 32´ Ardemagni, 35´ Lampis, 70´ Bariani, 83´ Mondani

Espulsi: Adnani al 65´

PONTENURE

Succede di tutto a Pontenure per questo infrasettimanale serale, il di tutto è quanto dimostrato dal Direttore di gara Manfra di Parma, il quale ha di per sé fatto di tutto per rovinare una festa meritata per i ragazzi di Mister Cele Grassi, che hanno dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti; mentre nei precedenti incontri la fortuna aveva voltato le spalle alla Sarmatese, stasera ci si è messo contro un arbitraggio a dir poco imbarazzante che pure gli spettatori presenti sugli spalti hanno definito all´altezza di una gara amatoriale.
La gara parte subito su ritmi di gioco altissimi tra le due squadre, con un possesso palla nei primi minuti di marca maggiormente locale.
Passano 12 minuti e la Pontenure passa in vantaggio con Scarinzi che raccoglie una corta respinta di Ferrari su cross di Spatafora ben imbeccato con un lancio lungo dalla propria difesa.
La reazione della Sarmatese non si fa attendere e al 15´ Lampis in contropiede tenta un pallonetto con Negri in uscita ma il capitano sarmatese non è preciso nella conclusione.
Al 22´ rigore per Sarmatese per fallo netto in area su Lampis che si è bevuto due avversari ed entrato in area è stato atterrato da in difensore locale. Sul dischetto lo stesso Lampis che realizza.
Passano solo due minuti e l´arbitro fischia rigore per la Pontenurese (apparso dalla tribuna molto dubbio) per fallo di Bernini su Marzini, lo stesso attaccante va sul dischetto e trasforma.
Stessa reazione dopo il primo gol della Sarmatese e lo stesso Lampis al 29´ raccoglie un bel cross dalla destra di Cancemi e da pochi metri spara sicuro in porta, ma la traversa gli dice di no.
Passa un solo minuto e la Sarmatese va ancora vicina al gol con Cancemi che conclude un uno-due con Ardemagni, si ritrova solo davanti al portiere ma la conclusione viene smorzata dall´estremo difensore locale.
La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte e giocata su livelli agonistici elevati e combattuta in maniera molto maschia.
L´arbitro non sembra nella sua serata migliore e le decisioni sembrano dettate più dalle proteste dei giocatori che da decisioni prese dallo stesso direttore di gara.
La ripresa inizia con gli stessi ventidue in campo della prima frazione di gioco ed è la Sarmatese a rendersi subito pericolosa con Galvagni che da posizione defilata tira ma un difensore salva sulla linea. Passano 30 secondi e Lampis dalla sinistra fa partire un tiro cross che colpisce l´incrocio dei pali.
La porta difesa da Negri sembra stregata per i ragazzi di Grassi che tentano in tutti i modi di raggiungere il meritato pareggio.
La Sarmatese spinge a più non posso con un Cancemi ispirato che confeziona cross precisi dalla fascia peri centravanti sarmatesi e proprio su un suo cross di calcio d´angolo Lampis fa partire un favoloso tiro a giro che si infila nel sette della porta difesa da Negri.
Passano solo due minuti e la Sarmatese passa in vantaggio con Bariani che riceve palla in area, dribbla il portiere e con un tiro sotto la traversa trafigge Negri.
L´arbitro al 65´ commette l´ennesima sua performance espellendo Adnani per un fallo inesistente a fuori campo, chiamato dai giocatori locali senza che lo stesso l´abbia ravvisato.
Al 75´ la Pontenurese agguanta il pareggio con Lunini che spizza di testa una punizione tesa dalla sinistra e infila la palla alla destra di Ferrari.
La Pontenurese nonostante aver agguantato il pareggio sembra in difficoltà non riuscendo a gestire le ripartenze e sbrogliando con palle lanciate fuori campo.
All´81 è la Sarmatese ad invocare un rigore per atterramento di Galvagni ma l´arbitro si vede bene dall´indicare il dischetto del rigore fra lo stupore dei giocatori sarmatesi in campo.
La doccia fredda per la Sarmatese arriva all´88´ con Marzini che con un angolato tiro da fuori infila la palla nell´angolino basso alla sinistra di Ferrari che nulla può.
La partita si conclude con un gran nervosismo in campo, complice un arbitraggio a dir poco al limite della decenza.

Mario Morisi


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it