17 Ottobre 2019

News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 2ª CATEGORIA - 2ª GIORNATA

22-09-2019 23:10 - News generiche
Luca Zanolini decisivo dal dischetto
TURRIS – SARMATESE 0-1

TURRIS
Toloni, Camara, Andena, Raimondi, Gugliemetti (46' Mei), Lupi, Negri (77' Russo), Contardi, Migliavacca, Hajkalem (55' Maini), Fagioli (80' Tounkara). A disposizione Singh, Muglia, Babe. Allenatore Gagliardi.

SARMATESE
Zambianchi, Picerni, Strozzi, Rossi, Ajdinovic, Benedetti, Volpe (53' Valdonio), Barbieri, Signaroldi (88' Tosi), Zanolini, Viani (73' Lodola). A disposizione Cassinelli, Chiapparoli, Ibro, Olcelli, Belfiglio. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Guzman della Sezione di Piacenza.

Marcatore: 65' Zanolini (Rig).

Piacenza – La Sarmatese passa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Zanolini, nella ripresa, che risolve una gara complicata, dove la squadra di Viciguerra, seppur ampiamente superiore ai padroni di casa, ha faticato non poco per trovare la via della rete. Nella Sarmatese sono out gli infortunati Lo Nardo, Menneas e Belfiglio mentre capitan Barbieri ritrova il suo posto in campo. La Sarmatese parte forte e prende subito l'iniziativa e al 10' va vicina al vantaggio con Signaroldi che incorna il bel cross di Strozzi ma Toloni è attento e alza sopra la traversa con un ottimo intervento. La gara è senso unico; Sarmatese avanti tutta e Turris costretta sulla difensiva. Al 24' Viani viene atterrato in area, il rigore parrebbe solare ma il direttore di gara (decisamente in giornata no) non ravvisa e lascia correre. Al 39' bella azione personale di Volpe che si inserisce in area, tocca per Rossi che da posizione molto favorevole spara addosso a Toloni che si salva miracolosamente. Proprio allo scadere la Sarmatese ha un'altra occasione per passare; Volpe crossa, sul pallone si avventa Viani che tocca sotto misura e Toloni salva nuovamente la propria porta. Si va quindi al riposo a reti inviolate, dopo una prima frazione esclusivamente di marca ospite. La musica non cambia nella ripresa con i biancazzurri alla costante ricerca della rete del vantaggio e subito in apertura ha una clamorosa possibilità per andare in gol con Signaroldi, che da buona posizione mette sopra la traversa. Al 52' Camara, già ammonito commette un plateale fallo su Signaroldi ma il direttore di gara incredibilmente non estrae il secondo cartellino giallo. Minuto 65' viene fischiato un calcio di rigore (onestamente piuttosto dubbio) in favore della Sarmatese; dagli unici metri Zanolini spiazza Toloni per quello che si rivelerà il gol partita. La reazione dei padroni di casa è piuttosto flebile e Zambianchi rimane praticamente inoperoso per tutta la durata della gara che si conclude senza ulteriori spunti di cronaca. Per la Sarmatese appuntamento per una doppia sfida interna contro il Perino, prima mercoledì in Coppa Emilia, quindi domenica nella terza giornata di campionato.



Fonte: Società - Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]