17 Ottobre 2019

News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 2ª CATEGORIA - 4ª GIORNATA

07-10-2019 13:30 - News generiche
SAN GIUSEPPE CALCIO – SARMATESE 3-3

SAN GIUESEPPE CALCIO
Colanero, Donati (75 La Placa), Gabbiani, Reggi, Vignola, Maserati, Jacobs, Lodigiani, Pietruzza (71' Accordino) Zannardi, Messeri. A disposizione Conti, Gazzola, Astorri, Fornaroli, Pellegri, Nuvolati. Allenatore Corvi.

SARMATESE
Zambianchi, Picerni, Strozzi, Rossi (60' Menneas), Ajdinovic, Benedetti (46' Chiapparoli), Viani, Barbieri, Signaroldi, Zanolini (50' Tos), Belfiglio (85' Lodola). A dispostone Cassinelli, Olcelli, Volpe. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Valarezo della Sezione di Piacenza.

Marcatori: 20' Viani, 29' Messeri, 44' Gabbiani, 60' Donati, 66' Tosi, 77' Menneas.

Piacenza – Pareggio rocambolesco al termine di una gara dalle tante emozioni e tanti (troppi) errori da ambo le parti. Parte decisa la Sarmatese che al 4' ha già la palla buona per il vantaggio; veloce ripartenza con Signaroldi che lancia in profondità Viani che centra per lo stesso attaccante che da sotto misura mette a lato. La difesa locale è in costante apprensione e la rete del vantaggio ospite arriva puntuale al 20' quando Signaroldi viene atterrato in area ed è calcio di rigore; dal dischetto Viani batte Colanero e Sarmatese avanti. Il vantaggio spegne però la spinta della Sarmatese e al 23' Zambianchi compie un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Gabbiani. Poco dopo l'arbitro sorvola su un più che sospetto fallo in area ai danni di Viani e poco prima della mezz'ora arriva la rete del pari locale, con Messeri che lasciato colpevolmente solo in area incorna a rete, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La retroguardia ospite pare in costante difficoltà e al 34' il San Giuseppe può usufruire di un calcio di rigore; dagli undici metri va Lodigiani e Zambianchi para ma il direttore di gara fa ripetere il tutto. Lo stesso Lodigiani si incarica della trasformazione, Zambianchi è ancora strepitoso e salva nuovamente. Al 40' Strozzi fugge sulla sinistra e serve un pallone d'oro a Zanolini che si fa respingere da Colanero la conclusione a botta sicura. Proprio in chiusura della prima frazione Gabbiani sfrutta un buco della difesa Sarmatese e non lascia scapo a Zambianchi con un preciso diagonale.
In avvio di ripresa la Sarmatese parte forte alla ricerca del pari e prima il neo entrato Tosi, quindi Viani chiamano Colanero a due difficili interventi. Il San Giuseppe è pericoloso con un rapido contropiede orchestrato da Gabbiani che in diagonale non trova la porta. Al 60' Donati batte una punizione dal settore sinistro, la palla assume una traiettoria beffarda e va ad infilarsi all'altezza del secondo palo. Il doppio vantaggio non abbatte la Sarmatese che ha una decisa reazione che si concretizza al 66' con Tosi che salta il portiere e accorcia le distanze. Poco dopo la mezz'ora Menneas con una grande punizione manda il pallone nel sette e trova il pari. L'ultima parte della gara vede la Sarmatese all'assalto della porta locale, la difesa ospite però regge e il risultato non cambierà più.



Fonte: Società - Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]