05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

CAMPIONATO 2ª CATEGORIA - RECUPERO 8ª GIORNATA

16-12-2019 10:06 - News generiche
GRAGNANO – SARMATESE 2-1

GRAGNANO
Rancati, Lodigiani, Gazzola, Trabacchi (73' Hirate), Bottiglieri, Tramelli, Magri, Capaccio, Pezza, Dieci (84' Antimi), Singarella (55'Groppalli). A disposizione Bensi, Albasi, Zangrandi, Delfanti, Boucari. Allenatore Mazzocchi.

SARMATESE
Zambianchi, Menneas, Lo Nardo, Carlini, Ajdinovic (39' Rossi), Chiapparoli, Volpe, Barbieri, Signaroldi, Viani (75? Zanolini), Belfiglio (66' Tosi). A disposizione Bersani, Lodola, Olcelli. Allenatore Viciguerra.

Arbitro: Scotti della Sezione di Piacenza

Marcatori: 30' Viani, 66' Pezza, 73' Magri.

Gragnano – La Sarmatese chiude il 2019 con un'inaspettata sconfitta ad opera di un combattivo Gragnano che non molla dopo lo svantaggio e nel corso della ripresa prima pareggia e poi trova la rete decisiva che vale i 3 punti. Per la Sarmatese forse la colpa di non aver chiuso la partita nel corso della prima frazione quando la superiorità della squadra biancoazzurra è apparsa piuttosto evidente; poi nei secondi quarantacinque minuti probabilmente la stanchezza della gara infrasettimanale di Coppa ha pesato inevitabilmente sullo sviluppo della gara. Gli ospiti partono forte e prendono subito il comando del gioco e già al minuto nove potrebbero passare con Signaroldi, che mette a lato di poco l'invitante cross di Lo Nardo. Si fanno vivi anche i locali al 26', con il colpo di testa di Bottiglieri che finisce a lato. La Sarmatese è padrona del campo e alla mezz'ora arriva il vantaggio; Carlini crossa dalla sinistra; VianI tocca quel poco che basta per mettere fuori gioca Rancati e sigla lo 0-1. Gli ospiti continuano ad attaccare, si attende il raddoppio che però non arriva forse per un po' di mancanza di decisione e si arriva cosi alla fine della prima frazione. La ripresa è la copia di quanto visto nel corso del primo tempo, Sarmatese avanti ma senza la cattiveria giusta per chiudere la gara. Al 52' gran botta di Volpe che chiama Rancati alla respinta. La squadra di Viciguerra man mano che passano i minuti cala di intensità e il Gragnano al 66' trova il pari con il preciso diagonale di Pezza sul quale Zambianchi non può nulla. Il pari scuote la Sarmatese che potrebbe subito ripassare; Signaroldi si incunea sulla sinistra e mette dentro per Volpe che calcia verso la porta a botta sicura ma un difensore appostato davanti alla porta respinge la minaccia. Al 28' Pezza (il migliore dei suoi) fugge sulla sinistra e mette dentro per l'accorrente Magri che da due passi non sbaglia e Gragnano avanti. La Sarmatese si butta in avanti con poca lucidità e in contropiede il Gragnano potrebbe segnare ancora ma Groppalli da due passi non trova la porta. Dopo cinque minuti di recupero il fischio finale decreta la fine della gara e la sconfitta di una Sarmatese che comunque rimane al comando della classifica; ora arriva finalmente la sosta invernale del campionato che permetterà a tutti di recuperare le fatiche di una prima parte di stagione piuttosto intesa (20 gare ufficiali) per poi essere pronti ad affrontare al pieno delle forze il rush finale.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona ]
Ultima partita
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it