26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

COPPA EMILIA 2ª CATEGORIA - FINALE FASE PROVINCIALE

12-12-2019 10:29 - News generiche
Francesco "Fox" Volpe autore del gol partita.
SARMATESE – FONTANELLATESE 1-0

SARMATESE
Bersani, Menneas, Lo Nardo, Carlini, Chiapparoli, Benedetti, Volpe (91’ Zanolini), Barbieri, Signaroldi (35’ Rossi), Viani, Belfiglio. A disposizione Zambianchi, Olcelli. Allenatore Viciguerra.

FONTANELLATESE
Pincolini, Pezzarossa (70’ Folco), Poltronieri, Frati (49’ Marchini), Rosati, Isoni, Di Mauro, Campanini (65’ Berghenti), Cavagna, Testa, Pescina. A disposizione Aschieri, Piovani, Alessandrini. Allenatore Mingozzi.

Arbitro: Pareti della Sezione di Piacenza

Marcatore: 45’ Volpe

Espulso: 75’ Cavagna (F)

Piacenza – La Sarmatese batte la Fontanellatese e si aggiudica per la prima volta nella sua storia la fase provinciale di Coppa Emilia e accede a quella regionale della stessa. E’ stata una gara tutto sommato equilibrata quella disputata una in una fredda serata dicembrina, sul perfetto terreno del “Puppo” di Piacenza, nella quale la Fontanellatese capolista del girone “B” si è dimostrata avversario di livello. Per la Sarmatese ennesima formazione praticamente obbligata da numerose indisponibilità, ancora una volta però il gruppo risponde presente e si dimostra di più forte di ogni qualsiasi avversità. L’inizio partita vede le due squadre affrontarsi soprattutto a metà campo e non succede nulla di rilevante. Al 17’ ci prova Volpe su calcio piazzato ma il pallone termina sopra la traversa. Rispondono i parmensi con una bella azione personale di Testa, sulla quale il debuttante Bersani blocca a terra con sicurezza. Al 23’ bello scambio tra Signaroldi e Volpe con quest’ultimo che calcia in porta ma Pincolini ben piazzato para. In chiusura in frazione l’episodio chiave che decide la gara; cross di Rossi, l’uscita di Pincolini non è impeccabile e non trattiene, Volpe è il più lesto e di rapina mette dentro. Nella ripresa la gara si mantiene sul filo dell’equilibrio; al 63’ bell'inserimento di Carlini che però calcia altro sopra la traversa. Alla mezz'ora Cavagna commette fallo a palla lontana su Benedetti e l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, non può far altro che estrarre il cartellino rosso e Fontanellatese in dieci uomini. L’inferiorità numerica taglia le gambe agli ospiti che non riescono a produrre nessun tentativo di rilievo dalle parti di Bersani. Dopo cinque minuti di recupero il fischio finale sancisce la vittoria della Sarmatese, che domenica sarà impegnata nell'ultima gara del 2019 sul campo del Gragnano.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona ]
Ultima partita
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it