30 Maggio 2024
News

COPPA ITALIA PROMOZIONE "MAURIZIO MINETTI" - 2° TURNO

21-09-2023 10:34 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – CASTELLANA FONTANA 3-4

SARMATESE
Cordoni, Menneas (64' Malvicini), Gioria, Gatti, Travini, Carlini, Bartoli, Stefanelli (71' Scotti), Gazzola, Bocciarelli (78' Groppi P.), Nani (61' Lodigiani). A disposizione Di Stasio, Lo Nardo, Foppa, Benigno, Squintani. Allenatore Caragnano

CASTELLANA FONTANA
Pittaluga, Sartori, Marabelli, Groppi A. (58' Giavardi), Parenti (70' Dordoni), Domenichetti, Zambetta (46' Lucanto), Alberici (50' Rabija), De Santis (77' Mansour), Bosio, Di Maggio. A disposizione Castagnetti, Cecere, Singh, Bosi. Allenatore Dellagiovanna.

Arbitro Di Lorenzo della Sezione di Piacenza

Marcatori: 8' Bosio, 23' Stefanelli, 28' Gioria, 58' Domenichetti, 75' De Santis, 77' Bosio, 90' Lodigiani.

Ammoniti: Groppi P., Pittaluga, Marabelli, Parenti.

Sarmato (PC) – La Castellana Fontana passa di misura ed elimina la Sarmatese dalla Coppa Italia Promozione al termine di una gara divertente e ben giocata da entrambe le formazioni. Mister Caragnano opera un ampio turnover e cambia completamente la formazione vincente a Bobbio nell'ultimo turno di campionato. Avvio di marca ospite e al'8 Domenichetti serve Bosio che dal limite batte Cordoni per lo 0-1. Dopo un avvio lento la Sarmatese si organizza e alza il proprio baricentro e al 23' Carlini gira di tersa, Pittaluga con l'aiuto del palo respinge la palla che forse era già aldilà della linea di porta, toglie tutti i dubbi Stefanelli che mette in rete. Passano solo cinque minuti, Gatti incorna Pittaluga ribatte, arriva Gioria e Sarmatese in vantaggio. Al 34' veloce ripartenza di Gazzola, assist per Bartoli che mette comodamente in rete ma in posizione di offside. Continua ad attaccare la Sarmatese e tocca a Gazzola di diagonale ad impegnare Pittaluga alla deviazione.

Si chiude così la prima frazione con un'ottima Sarmatese meritatamente in vantaggio. Ripresa che veda la Castellana Fontana buttarsi in vanati alla ricerca del pari che arriva al 58' con Domenichetti che è il più lesto ad avventarsi sulla palla in seguito ad una respinta di Cordoni. La gara si mantiene combattuta e piacevole per il numeroso pubblico accorso nonostante la serata umida e piovosa e alla mezz'ora De Santis di testa porta i suoi in vantaggio. Passano solo un paio di giri d'orologio e Bosio, da fuori trova un gran diagonale e palla nei sette per il 2-4. La Sarmatese non ci sta e si butta all'attacco e al 90' grande azione di Lodigiani che salta Sartori e scarica in rete una botta imparabile per Pittaluga. I padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio, in pieno recupero altra azione personale di Lodigiani e diagonale che fa la barba al palo. Sfuma cosi la possibilità di raggiungere il pareggio che i locali avrebbero ampiamente meritato.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Pontenurese
logo Sarmatese
Pontenurese
Sarmatese
2
2
Prossima partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it